Dopo la conferma su un forum di MSI di qualche giorno fa, arriva finalmente l’ufficialità sulla data di uscita delle CPU Intel Rocket Lake-S
Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia della conferma di MSI della data di uscita delle CPU Intel Rocket Laks-S prevista da diversi rumor. Mentre la conferma di MSI derivava solamente da un post su un forum, adesso arriva finalmente una conferma ufficiale grazie al comunicato di Gigabyte sulle sue schede madri Z490. L’azienda ha annunciato infatti che tutte le sue schede madri Z490 con supporto hardware al PCIe 4.0 saranno pienamente compatibili con le CPU Intel di undicesima generazione grazie ad un aggiornamento del BIOS.
Gigabyte: confermata ufficialmente la data di uscita delle CPU Intel Rocket Lake-S di undicesima generazione
Nel comunicato Gigabyte annuncia innanzitutto che con l’aggiornamento al BIOS F20 le sue schede madri Z490 supporteranno le CPU Intel di undicesima generazione. I nuovi processori presentano infatti la stessa architettura delle generazione precedente, ma supportano l’interfaccia PCIe 4.0 già presente nelle Z490 dell’azienda.
La parte più interessante è però la conferma che i processori di undicesima generazione usciranno a Marzo 2021, come già ipotizzato da diversi rumor. Nello specifico il 15 Marzo potrebbe terminare l’embargo sulle vendite, ma per la disponibilità effettiva sul mercato probabilmente dovremo attendere l’inizio di Aprile.
Altri leak indicavano inoltre che i modelli di fascia più alta saranno in grado di rompere la barriera dei 700 punti nel benchmark single-thread di CPU-Z. L’annuncio ufficiale di Intel avverrà probabilmente nel corso del CES di quest’anno, con la presentazione sia della serie Rocket Lake-S, che della serie Tiger Lake-H.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento