Anche se Intel non ha ancora annunciato nulla ufficialmente, MSI conferma i rumor che vedevano l’uscita delle CPU Rocket Lake-S fissata per fine Marzo
Con un post riguardante gli aggiornamenti BIOS per il supporto delle CPU Intel di undicesima generazione, MSI ha confermato che la data di uscita della serie Rocket Lake-S è fissata per fine Marzo. Già diversi rumor infatti avevano indicato nello specifico il 15 Marzo come fine dell’embargo e inizio Aprile per la disponibilità sul mercato.
MSI: data di uscita e compatibilità delle CPU Intel Rocket Lake-S
Nel post sul forum “Danawa”, l’account ufficiale di MSI ha aggiornato gli utenti sulla compatibilità delle schede madri di serie 400 con le prossime CPU Intel. Nello specifico, le schede madri H410, B460 e Z490 riceveranno tutte gli aggiornamenti per supportare le CPU di undicesima generazione. Le top di gamma Z490 saranno le prime a ricevere gli aggiornamenti.
La parte più interessante del post però è quella successiva, dove MSI conferma che le CPU Intel di undicesima generazione Rocket Lake-S arriveranno a fine Marzo. Concludendo il post MSI afferma quindi che tutti gli aggiornamenti arriveranno entro l’uscita. Diversi rumor precedenti avevano indicato il 15 Marzo come fine dell’embargo per le vendite, e disponibilità effettiva da inizio Aprile.
Secondo altri leak recenti inoltre, i modelli di fascia più alta della serie saranno in grado di superare la barriera dei 700 punti nel benchmark single-thread di CPU-Z. Con la serie Zen 3 di AMD che ha già mostrato ottime prestazioni in single-core, il 2021 si prospetta un ottimo anno per le CPU Desktop.
Intel probabilmente svelerà nuove informazioni durante il CES 2021. L’undicesima generazione includerà sia la serie Tiger Lake-H, che la serie Rocket Lake-S, ed entrambe dovrebbero offrire miglioramenti sostanziali nell’efficienza rispetto ai predecessori.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento