Dotate del sistema di raffreddamento WINDFORCE, Ray Tracing e tecnologia DLSS per offrire il massimo nel gaming a 1080p
GIGABYTE TECHNOLOGY C, produttore leader di hardware gaming premium, ha annunciato oggi le nuove schede grafiche GeForce RTX 3050 8G, basate su Ampere, l’architettura RTX di seconda generazione di NVIDIA.
Le schede grafiche GeForce RTX 3050 GAMING OC 8G, GeForce RTX 3050 EAGLE OC 8G e GeForce RTX 3050 EAGLE 8G sono progettate per offrire la migliore esperienza di gioco a 1080p con Ray Tracing e tecnologia DLSS.
La GeForce RTX 3050 offre le prestazioni e l’efficienza dell’architettura NVIDIA Ampere a più giocatori che mai ed è la prima GPU desktop di classe 50 a supportare gli ultimi giochi Ray Tracing a oltre 60 FPS. L’RTX 3050 è dotata di core RT di seconda generazione per il Ray Tracing e core tensor di terza generazione per DLSS e IA. Il Ray Tracing è il nuovo standard di gioco e l’RTX 3050 lo rende più accessibile che mai.
La nuova scheda grafica GAMING OC presenta il sistema di raffreddamento WINDFORCE e RGB Fusion 2.0, che la rendono la scelta migliore per i giocatori attenti alle prestazioni. Le schede grafiche EAGLE OC e EAGLE sono la scelta migliore per coloro che desiderano un design unico, pur mantenendo efficienza e durata.
Serie Gaming OC di GIGABYTE
Il sistema di raffreddamento GIGABYTE WINDFORCE 3X è dotato di tre esclusive ventole a rotazione alternata, tubi di calore in rame composito a diretto contatto con la GPU, ventole attive 3D e tecnologia “Screen Cooling”, che lavorano insieme per fornire un’efficiente dissipazione del calore.
La ventola centrale gira al contrario per ottimizzare il flusso d’aria per la dissipazione del calore, consentendo prestazioni più efficienti.
Queste tecnologie di raffreddamento mantengono sempre basse le temperature della scheda grafica, garantendo prestazioni più elevate e più stabili.
Le ventole WINDFORCE utilizzano nano lubrificante al grafene, che può prolungare la durata della ventola di 2,1 volte, offrendo quasi la durata del doppio cuscinetto a sfera e garantendo un funzionamento silenzioso. RGB fusion 2.0 consente agli utenti di regolare il colore delle luci e vari effetti speciali e di sincronizzarsi con altri dispositivi AORUS.
La piastra posteriore in metallo non solo rafforza la struttura complessiva della scheda grafica, ma impedisce anche che il PCB si pieghi o si danneggi. Dotato di componenti certificati ULTRA DURABLE, tecnologia di raffreddamento avanzata e illuminazione RGB personalizzata, il modello GAMING OC è la scelta migliore per i giocatori ad alte prestazioni.
Arriva anche la serie EAGLE
Anche le schede grafiche della serie GeForce RTX 3050 EAGLE dispongono della tecnologia di raffreddamento WINDFORCE, tubo di calore in rame composito a diretto contatto con la GPU, ventole attive 3D, tecnologia “Screen Cooling” e nano lubrificante al grafene, che consentono dissipazione del calore e prestazioni di gioco ottimali.
La piastra posteriore protettiva non solo rafforza la struttura complessiva della scheda grafica, ma impedisce anche che il PCB si pieghi o si danneggi. Il design della scheda grafica EAGLE è ispirato alla fantascienza e ai materiali meccanici, con cover trasparente e logo luminoso.
Le schede grafiche GIGABYTE GeForce RTX 3050 8G utilizzano un’alimentazione multifase, fornendo protezione da sovra temperatura e bilanciamento del carico per ciascun MOSFET, e consentendo ai MOSFET di funzionare a una temperatura più bassa.
Le induttanze e i condensatori certificati ULTRA DURABLE offrono prestazioni eccellenti e una maggiore durata del sistema.
E voi cosa ne pensate di queste nuove GPU? Fatecelo sapere qui sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento