GIGABYTE ha lanciato le nuove schede grafiche AMD Radeon RX 7800 XT e RX 7700 XT il 25 agosto 2023. Queste schede offrono un’esperienza di gioco e streaming ad alta qualità a una risoluzione di 1440p con una frequenza di aggiornamento elevata
Le schede grafiche, conosciute come GIGABYTE Radeon RX 7800 XT GAMING OC 16G e Radeon RX 7700 XT GAMING OC 12G, sono basate sull’architettura AMD RDNA 3. Questa è nota per le sue prestazioni elevate ed efficienza energetica. La serie GAMING OC di GIGABYTE, rinomata per le sue prestazioni e stabilità eccezionali, presenta un design nero con elementi di gaming che si adattano a vari stili di PC.
Entrambe le schede grafiche sono dotate del sistema di raffreddamento WINDFORCE, che comprende:
- tre ventole a pale con rotazione alternata,
- una piastra di rame a contatto diretto con la GPU,
- tubi di calore in rame composito,
- ventole attive 3D
- e un design di raffreddamento Screen Cooling.
Questo sistema assicura una dissipazione del calore efficiente, garantendo che le schede grafiche mantengano alte prestazioni ed efficienza energetica. La tecnologia di rotazione alternata delle ventole contribuisce a distribuire il calore in modo uniforme su entrambe le parti della scheda grafica, ottimizzando il raffreddamento.
Dettagli delle nuove schede grafiche AMD Radeon RX 7800 XT e RX 7700 XT di GIGABYTE
Le schede grafiche offrono anche la flessibilità di scegliere tra le modalità OC (Overclocking) e SILENT grazie a un pratico switch del BIOS; permettendo agli utenti di adattare le impostazioni alle proprie esigenze.
La serie GAMING OC presenta un’elegante illuminazione RGB sul lato della scheda grafica, personalizzabile attraverso il software GIGABYTE CONTROL CENTER (GCC). Inoltre, la piastra posteriore in metallo conferisce alla scheda una maggiore resistenza e protezione da danni. La serie utilizza materiali di alta qualità certificati ULTRA DURABLE, tra cui condensatori solidi, bobine metalliche e MOSFET a bassa resistenza, garantendo prestazioni affidabili e una lunga durata nel tempo.
E voi? Cosa ne pensate di queste nuove schede grafiche di casa GIGABYTE ? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e rimanete sempre sintonizzati su tuttotek.it per altre news e recensioni dal mondo della tecnologia (e non solo!).
Lascia un commento