Gigabyte annuncia il nuovo monitor Aorus FI25F della serie SuperSpeed, un pannello IPS per velocità che scendono sotto la soglia di 1ms
Il produttore taiwanese Gigabyte piomba sul mercato con un nuovo monitor che egli stesso sul proprio sito definisce “il primo gaming monitor tattico, riferito alla gamma SuperSpeed.
Gigabyte Aorus FI25F: monitor con tempo di risposta di soli 0,4ms
Il monitor Gigabyte Aorus FI25F è stato dotato di un pannello IPS, garantisce un’elevata qualità d’immagine e prestazioni decisamente elevate. Difatti questo monitor è in grado di scendere sotto la soglia di 1 ms, con un incredibile tempo di risposta di soli 0,4ms (MPRT).
Un monitor che è quindi pensato sì per i gamer, ma anche per chi necessita di elevata qualità.La frequenza di aggiornamento si attesta a soli 240Hz. Il pannello IPS vanta un ottimo angolo di visione, ed una copertura del 100% della gamma sRGB. Il pannello da 8 bit è inoltre dotato della certificazione DisplayHDR 400 di VESA, e del supporto alla tecnologia AMD Radeon FreeSync. Il contrasto nativo è invece pari a 1000:1, e per la precisioni gli angoli di visione arrivano a 178/178°.
Il design decisamente accattivante mette a disposizione diverse zone RGB, compreso il logo presente sulla base. Illuminazione che può essere ovviamente controllata via software, con RGB Fusion, insieme ad altri settagi vari ed opzioni tramite il software OSD SideKick. Vi lasciamo al commento della società.
L’apprezzato software OSD SideKick consente ai giocatori di regolare direttamente le impostazioni del monitor utilizzando la tastiera e il mouse. La nuova funzione Auto-Update fornisce ai giocatori il modo più semplice per aggiornare sia il firmware che il software, per godersi senza sforzo la migliore esperienza di gioco. Inoltre, i giocatori possono anche impostare le funzionalità di gioco FPS più desiderate come Aim Stabilizer, Black Equalizer e mirini personalizzati, o eliminazione attiva del rumore (ANC) con un tasto di scelta rapida nel software
Con una diagonale di 24,5 pollici, Gigabyte Aorus FI25F è dotato di alimentatore integrato, e di conseguenza presenta una base (stand) che favorisce il trasporto e limita l’ingombro sulla scrivania.
Infine il monitor possiede due porte HDMI 2.0 e una DisplayPort 1.2, oltre ad un hub dotato di due porte USB 3.0 Tipo-A e i due jack da 3,5mm per il collegamento di cuffie e microfono.
Di seguito elenchiamo le specifiche complete:
- Panello IPS SuperSPeed 24.5” – 8bit 100% sRGB
- Risoluzione FHD 1920x1080p
- Porte HDMI 2.0 (x2), Display Port 1.2 (x1), USB 3.0 (x2)
- Connettore cuffie
- Consumo di picco 60W
- Regolazione: rotazione -5°~+21°, inclinazione -20°~+20°, altezza 130mm
- Supporto VESA 100x100mm, Pivot +90°
- Luminosità 400 cd/m2
- Contrasto 1000:1
- Contrasto dinamico 12M:1
- Tempo di risposta 0,4ms (MPRT)
- Frequenza di aggiornamento 240Hz
- HDR Ready
- Flicker-free
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento