GELID SubZero M.2 XL, ecco il kit di raffreddamento estremo per SSD M.2 della casa cinese, esperta nelle soluzioni di raffreddamento. Scopriamolo!
E’ risaputo che i dischi M.2 raggiungono delle temperature elevate se non vengono dissipati a dovere. Durante il loro funzionamento, soprattutto intenso raggiungono valori abbastanza alti. In commercio esistono tante proposte per dissipatori di dischi M.2. Andiamo a vedere il nuovo dissipatore passivo realizzato dalla famosa casa produttrice GELID.
GELID SubZero M.2 XL: kit di raffreddamento per SSD M.2
GELID Solutions, anche se non ha bisogno di presentazioni è una società esperta nella produzione di dispositivi di raffreddamento CPU e VGA. E non solo ma anche di ventole, paste termiche, nota soprattutto per la famosa GC-EXTREME usata nell’Extreme Overclock, accessori e altre apparecchiature per computer e dispositivi elettronici.Â
Vista la sua reputazione nel campo della dissipazione sarete curiosi di scoprire il nuovo prodotto dedicato ai dischi M.2. Il dispositivo GELID SubZero M.2 XL è un prodotto della linea GELID Solution Gamer. E’ progettato per raffreddare efficacemente l’SSD M.2 Tipo 22110 e prevenire la limitazione termica meglio conosciuta come thermal throttling. Aiuta a migliorare le prestazioni ma soprattutto aiuta ad aumentare la durata e migliorare l’integrità dei dati delle unità a stato solido M.2. Preservando quindi la salute del disco a lungo termine.
Il dissipatore GELID SubZero M.2 XL utilizza un blocco alettato in alluminio ultra sottile e gli appositi pad termici di altissima qualità per offrire il miglior trasferimento di calore possibile. Offre una rapida installazione e si adatta a tutti gli SSD standard M.2 Tipo 22110 progettati per laptop o desktop, visto il suo design Low Profile. Il kit contiene 3 anelletti per garantire un ottima pressione tra disco e dissipatore.
Â
Conclusioni e disponibilità sul nuovo dissipatore
I migliori modelli SSD M.2 più veloci generano calore e throttling termico possono verificarsi anche durante il normale funzionamento. Il nostro SubZero M.2 XL è qui per aiutare con un raffreddamento avanzato per liberare tutta la potenza del tuo SSD M.2 Tipo 22110
Queste le dichiarazioni di Gebhard Scherrer, direttore vendite di GELID Solutions Ltd.
Un dissipatore per dischi M.2 oggi è fondamentale. Difatti la maggior parte delle schede madri in commercio integrano dei sistemi per dissipare questi dispositivi. Pensiamo pure a quei laptop che per via del loro scarso sistema di dissipazione avranno un’attivazione sequenziale della limitazione termica. Con ovvie conseguenze sul lato delle performance. Il GELID SubZero M.2 XL aiuta quindi a mantenere la temperatura nell’intervallo normale sotto qualsiasi carico di lavoro e impedisce l’attivazione della limitazione termica.Â
Sarà disponibile nel mercato italiano al prezzo di circa 10 Euro, davvero un costo irrisorio per un dispositivo che promette bene vista l’autorità della società in questione. Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento