G.Skill aggiunge una nuova opzioni di scelta per la famiglia di memorie Trident Z Neo, Trident Z Royal, Trident Z RGB e Ripjaws V
Sono due i nuovi kit che G.Skill ha introdotto all’interno della sua intera gamma di memorie, e vedono i seguenti modelli; DDR4-3600 da 64 GB (16 GB x 4) e 32 GB (16 GB x 2) con timing CL14-15-15-35. Che il produttore aggiornerà per la serie Trident Z Neo, Trident Z Royal, Trident Z RGB e Ripjaws V. Vediamo insieme i test che il produttore taiwanese è solito svolgere ad ogni nuovo lancio.
G.Skill 3600 CL14 64 GB
L’azienda taiwanese G.Skill come al solito, ha testato tutti i nuovi moduli su diverse piattaforme, quindi sia per CPU AMD che Intel. Le schede madri utilizzate sono state la Asus ROG Maximus XII Hero (WI-FI), PRIME X570-P ed MSI MEG Z490 Godlike.
Come da tradizione per i chip di memoria, anche questa volta sono tutti rigorosamente Samsung B-die, per un’elasticità maggiore in Overclock, ma anche per una maggiore flessibilità sulle diverse piattaforme. Di seguito, i test effettuati dall’azienda:
I nuovi kit di memoria DDR4, sono composti da moduli 32 e 64 GB, in banchi singoli o doppi. La frequenza è elevata con 3600 MHz, mentre le latenze sono di 14-15-15-35, decisamente contenute se rapportate alle frequenze.
Al momento G.Skill non ha comunicato il listino prezzi. Ci fa sapere però che supportano pienamente i profili XMP 2.0, e che superano i test di qualità su tutte le piattaforme. La disponibilità dei nuovi tagli è fissata per fine anno.Â
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento