Fujifilm Corporation è lieta di presentare il nuovo Projector Z8000. Si tratta di un proiettore ad ottica ultra-corta super performante
Il nuovo prodotto di casa Fujifilm è un proiettore in grado di proiettare immagini con elevata luminosità (8000 lumen). Si tratta del modello Projector Z8000, compatto a ottica ultra-corta dotato di un esclusivo obiettivo ripiegabile e ruotabile su due assi, assolutamente unico nel suo genere. Le immagini potranno essere proiettate in più direzioni senza dover spostare il proiettore stesso. L’ottica corta, invece, permette ovviamente di proiettare immagini di grande dimensioni da una distanza molto ravvicinata.
Fujifilm è entrata nel mercato di proiettori nel 2019 con il lancio di Fujifilm Z5000 che era anch’esso dotato di obiettivo ripiegabile e ruotabile su due assi. Il nuovo Z8000 eredita le caratteristiche principali del fratello minore, fornendo però una più alta luminosità.
Caratteristiche princiapli del Fujifilm Projector Z8000
Iniziamo dal compato obiettivo. Elevata trasmissione e una sorgente di luce laser per fornire immagini molto luminose. Anche il design è frutto di uno studio approfondito per la disposizione ottimale dei componenti interni. Le dimensioni del prodotto sono di 460x510x162 per un peso di circa 18,4 kg. L’obiettivo a focale ultra corta consente di proiettare immagini dinamiche da 100 pollici da una distaza di 72 cm. Infine, tramite funzione Lens Shift, è possibile spostare l’obiettivo fino al 70% in verticale e al 35% in orizzontale permettendo un’ampia gamma di regolazione della zona in cui le immagini possono essere proiettate.
Questo proiettore supporta inoltre la proiezione “offset zero” eliminando l’offfset che si verifica nei tradizionali proiettori a ottica ultra corta con sistema a specchio per consentire il massimo delle superfici di proiezione in diversi ambienti. Presente a bordo anche la funzione di deformazione “warping” che corregge la distorsione causata dalla proiezioni di immagini su superficie curva. Il proiettore, tra le altre funzioni fra le quali l’Edge Blending, offre interfacce tra cui HDMI che supporta l’ingresso 4K (anche se le immagini verranno trasmesse in risoluzione Full HD), nonché DisplayPort e 3G-SDI. Questo proiettore, nei colori bianco e nero, sarà disponibile da marzo 2021 al prezzo suggerito al pubblico di 18.000 € iva esclusa.
Cosa ne pensate di questo nuovo Fujifilm Projector Z8000? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a leggere tuttoteK per rimanere aggiornati sulle ultime novità e non solo.
Lascia un commento