FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600. Due nuovi FRITZ!Repeater per connessioni perfette nella rete Mesh. Scopriamone i dettagli!
AVM famosa società tedesca che tanto si è fatta apprezzare per i loro prodotti della gamma FRITZ!Box, presenta nuovi ripetitori per connessioni perfette nella rete Mesh. Precisamente parliamo dei prodotti FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600. Due ulteriori modelli della nuova generazione di repeater FRITZ!. I due dispositivi aumentano la copertura di qualsiasi rete WiFi in modo semplice e veloce. Grazie al loro design particolarmente compatto, possono essere utilizzati in qualsiasi presa di corrente, integrandosi in modo discreto sia in casa che in ufficio. Andiamo a scoprire i dettagli dei nuovi FRITZ!Repeater.
FRITZ!Repeater: nuovi ripetitori per connessioni perfette nella rete Mesh
Partendo dal più potente e compatto FRITZ! Repeater 1200, supporta sia la banda a 2,4 GHz che quella a 5 GHz e raggiunge velocità fino a 1.266 Mbit/s con due antenne per ciascuna banda. Grazie alla porta Gigabit LAN, il ripetitore può anche essere integrato nella rete con un cavo LAN o permette di aggiungere al WiFi dispositivi che supportano la IPTV, come i ricevitori multimediali.
Il fratello minore FRITZ!Repeater 600 è il prodotto perfetto per entrare per la prima volta nel mondo del Mesh WiFi dei FRITZ!Box, offrendo una connessione wireless stabile in tutta la casa. Grazie al suo design particolarmente compatto, il ripetitore può essere utilizzato in qualsiasi presa di corrente, integrandosi in modo discreto sia in casa che in ufficio. Sempre rimanendo su questo modello, utilizza quattro antenne nella banda di frequenza di 2,4 GHz (Wireless N) e raggiunge velocità di trasmissione dati fino a 600 Mbit/s.
I nuovi FRITZ!Repeater assicurano che dispositivi come TV, tablet, PC o smartphone ricevano senza problemi connessioni wireless stabili con velocità di trasmissione dati fino a 1266 Mbit/s e 600 Mbit/s rispettivamente. Grazie a processori potenti e aggiornati e a una memoria generosa, i nuovi FRITZ!Repeater sono già pronti per il futuro e ricevono aggiornamenti regolari e a lungo termine. Grazie anche all’attuale FRITZ!OS 7.10, software di controllo costantemente aggiornato da AVM, i ripetitori offrono una rete Mesh WiFi per connessioni sempre perfette.
Supportano inoltre anche il multicast, con il vantaggio di poter riprodurre su più dispositivi contemporaneamente i contenuti dei servizi di streaming. Questi due dispositivi vanno ad aggiungersi alla famiglia dei repeater FRITZ! che già pochi mesi fa aveva visto l’arrivo del FRITZ!Repeater 3000.
Il top di gamma della categoria grazie all’innovativa tecnologia e alle tre unità radio, può utilizzare la frequenza aggiuntiva a 5 GHz, che consentirà agli utenti di collegare tutti i dispositivi alla rete FRITZ! per rende la trasmissione dei dati ancora più efficiente, garantendo una connessione stabile per il gaming, lo streaming e la navigazione Internet.
FRITZ!Repeater: scopriamo i dettagli tecnici
I nuovi FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600 si installano in un attimo, senza bisogno di strani magheggi. Con la semplice pressione di un pulsante funzionano non solo con i FRITZ!Box ma anche con router di altri produttori. Sono inoltre molto efficienti dal punto di vista energetico sia durante l’uso che in modalità standby.
Parliamo del FRITZ!Repeater 1200
Questo ripetitore Mesh come abbiamo detto sopra supporta il WiFi per le bande 2.4 e 5 GHz con una velocità massima di 1266 Mbit/s (2 x 2 Wireless AC + N per ogni banda), possiede una Porta Gigabit LAN per il collegamento via cavo o per il collegamento di dispositivi compatibili con la rete, offre un aumenta della portata di qualsiasi rete wireless in modo rapido e semplice, supporta il Mesh WiFi.
Se siete possessori di un modello FRITZ!Box sappiate che adotta tutte le impostazioni in automatico, così come eventuali modifiche successive alle impostazioni. Mantiene inoltre il nome e la password della rete wireless esistente (su ogni router wireless tramite WPS). Ha un consumo registrato notevolmente basso sia in modalità standby che durante l’uso. Facile da configurare con la semplice pressione di un pulsante, con FRITZ!App WLAN è facile trovare il punto esatto in cui installarlo.
L’adattatore in dotazione poi assicura che l’Europlug rimanga stabile quando utilizzato nelle prese CEE 7/4 (Schuko). Mentre sul fronte del Design è particolarmente compatto con dimensioni di 80 mm x 80 mm x 80 mm x 37 mm e un peso di 160 g.
Parliamo del FRITZ!Repeater 600
Possiamo considerarlo come l’entry level perfetto per il Mesh WiFi. A differenza del suo fratello maggiore si differenzia per l’essere molto più piccolo di una presa standard, con dimensioni di 64 mm x 64 mm x 68 mm x 68 mm e un peso di 88 g. Le differenze continuano poi come già detto nella sua capacità sulla banda 2,4 GHz è di una velocità massima di 600 Mbit/s(4 x 4 Wireless N).
Conclusioni e disponibilià sui nuovi ripetitori Mesh
Arrivati alla fine di questo articolo, considerando che sono di facile installazione, efficiente dal punto di vista energetico e sicuri nel funzionamento. Possiamo dire che sono dei prodotti davvero funzionali ed interessanti anche perché non hanno un prezzo elevato. Quale scegliere? Beh dipende dall’area che avete intenzione di coprire e quanta potenza vi serve. Detto questo sono entrambi ottimi prodotti.
Il modello FRITZ!Repeater 600 e FRITZ!Repeater 1200 sono disponibili nei punti vendita, rispettivamente al prezzo suggerito al pubblico di 49,99€ e 69,99€. Rimanendo in tema vi invito a leggere la recensione del Fritz!Box 7530. Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento