Il nuovo sistema di raffreddamento a liquido All in One AQUAFUSION 240 di Enermax è finalmente disponibile anche sul mercato Europeo!
L’AQUAFUSION 240 White è un sistema di raffreddamento a liquido con LED RGB personalizzabili singolarmente e water block con design Aurabelt. Le ventole Enermax SquA RGB sfruttano il design Vortex Frame per creare una forte pressione centrata di aria per dissipare velocemente il calore del radiatore, rendendo il 240 una soluzione unica nel suo genere per il raffreddamento di CPU AMD e Intel.
Enermax AQUAFUSION 240: tutte le caratteristiche del nuovo cooler All in One
Il design brevettato Dual-Chamber (doppia camera) isola la pompa dal refrigeratore quando è riscaldato, aiutando a preservare la durata del cooler. Il refrigeratore freddo attraversa la prima camera contenente la pompa ed esce poi dalla piastra raffreddata assorbendo il calore. Il refrigeratore riscaldato passa quindi nella seconda stanza e arriva poi al radiatore, dove viene raffreddato.
Il waterblock premium RGB con design Aurabelt è in grado di creare effetti arcobaleno sfruttando 16,8 milioni di colori. L’illuminazione RGB è regolabile con diverse schede madri Asus, Asrock, MSI e Gigabyte. Con alcune schede madri Asrock e MSI non manca inoltre la compatibilità con Razer Chroma. Per controllare l’illuminazione RGB senza schede madri compatibili o software esterni si può usare l’RGB Control Box. Quest’ultimo offre la possibilità di scelta rapida tra 10 effetti di luce preimpostati.
Il frame delle ventole SquA RGB presenta un materiale che assorbe le vibrazioni, impedendogli di arrivare al case. Il sistema di montaggio veloce e user-friendly offre poi ampia compatibilità con socket AMD e Intel (esclusi i socket TR4/SP3). il sistema a molle di regolazione della pressione e la pasta termica Dow-Corning assicurano un contatto perfetto con l’heat spreader della CPU.
Il prezzo MSRP (prezzo al dettaglio suggerito dal produttore) dell’Enermax AQUAFUSION 240 in Europa è di 104,90€. Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento