DeepCool, ha progettato un nuovo case per chi cerca un mini tower completo e compatto. Entrando a far parte della famiglia Matrexx
Ecco DeepCool Matrexx 40, semplice e minimale strizza l’occhio agli amanti di case Micro-ATX quindi mini tower. Nonostante le sue dimensioni offre buone possibilità in termini di cablaggio e qualità generale.
DeepCool lancia il nuovo case Matrexx 40 Micro-ATX
Partendo dal pannello frontale, offre una paratia in grado di assicurare un buon airflow, grazie al pannello forato con design composto da linee incavate verticali. Purtroppo, non sono presenti nel frontale filtri antipolvere, che sono però presenti nella parte superiore.
Il pannello I/O si trova nella parte superiore, ed offre una porta USB 3.0 di tipo A, USB 2.0 e ed un ingresso Jack Audio. Oltre ovviamente, all’alimentazione e reset. Lo chassis misura 400 x 215 x 431 mm ed è costruito principalmente in acciaio SECC, e plastica ABS. Presente anche un pannello laterale in vetro temperato. Per un peso complessivo di 5,2 kg.
Dietro il pannello frontale è possibile montare due ventole di immissione da 140 o 120 mm o, un radiatore fino a 280 mm. Si possono poi montare due ventole di espulsione da 140mm o 120mm nella parte superiore, o di nuovo un radiatore da 280mm), nella parte posteriore invece, c’è spazio per una sola ventola da 120mm.
Sarà possibile installare dissipatori per CPU fino a 165mm di altezza, così come schede grafiche, fino a 320mm di lunghezza, e PSU, coperto dall’apposita copertura, fino a 160mm di lunghezza. Presente poi una doppia gabbia rimovibile per unità da 3,5 o 2,5 pollici, posizionato nello scomparto inferiore, dove si possono inserire anche un paio di unità da 2,5 pollici nella parte posteriore.
Al momento non è stato ufficializzato il prezzo, ma ci si aspetta un costo intorno ai 50 Euro.
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento