CORSAIR annuncia ufficialmente l’acquisizione di SCUF Gaming, azienda pioniere nel mercato di controller modulari ad alte prestazioni
CORSAIR, leader nel campo di componenti e periferiche da gaming, annuncia di aver accettato di acquisire SCUF Gaming. La transazione dovrebbe completarsi per la fine di Dicembre 2019.
CORSAIR: ecco i motivi dell’acquisizione di SCUF Gaming
Dal lancio dell’azienda nel 2011, SCUF si è impegnata nel modificare il layout tradizionale dei controller per adattarli meglio alle esigenze di giocatori diversi, e migliorare comfort e prestazioni. Il tratto distintivo dei controller SCUF è sicuramente la modularità quasi totale. I controller presentano infatti:
- Sistema brevettato di paddle (tasti aggiuntivi sul retro del controller rimuovibili)
- Interruttore per cambiare rapidamente le impostazioni di mappatura dei tasti
- Analogici personalizzabili
- Grilletti attivabili solo sfiorandoli
- Estensori per i grilletti
- D-Pad personalizzabile
- Faceplate magnetica personalizzabile
Andy Paul, fondatore e CEO di CORSAIR dichiara:
Non vediamo l’ora di espandere enormemente la nostra offerta di periferiche leader dell’industria ed entrare anche nel mercato dei controller, per aiutare i videogiocatori ad esprimere il loro massimo potenziale. SCUF è leader nel mercato dei controller professionali ed è la chiave del successo di molti giocatori professionisti degli eSport. SCUF rappresenterà un’addizione vincente alla vasta lineup di pluripremiati prodotti CORSAIR ed Elgato.
Ecco invece le dichiarazioni di Duncan Ironmonger, fondatore e CEO di SCUF Gaming:
Nel corso degli ultimi 10 anni, abbiamo lavorato senza sosta per creare le funzionalità che rendono i controller SCUF i preferiti dalla maggior parte dei gamer professionisti. I controller sono la singola connessione più importante tra giocatore e gioco, diventando un’estensione del giocatore volta a massimizzare le sue performance. Siamo lieti di unire le forze con CORSAIR, che condividono lo stesso DNA di SCUF quando si parla di innovazione e design nel mercato videoludico. CORSAIR ha la grandezza e i collegamenti che ci aiuteranno a portare le nostre innovazioni a sempre più giocatori.
SCUF rimarrà un brand distinto nella famiglia CORSAIR, e continuerà ad operare dalla sua sede principale di Atlanta e dagli altri uffici regionali. Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento