Corsair annuncia il nuovo mouse gaming ultra-leggero Katar Pro XT. Peso di appena 73g, cavo paracord e prestazioni assicurate per FPS e MOBA
Corsair ha annunciato il lancio di un nuovo mouse gaming ultra-leggero, si chiama Katar Pro XT e vanta un peso di appena 73 g. Curato nei minimi dettagli vanta un cavo paracord che ne riduce la resistenza di trascinamento, per delle prestazioni estremamente elevate.
Compagno ideale per i gameplay frenetici ed alti ritmi come FPS e MOBA. Non finisce qui, il nuovo Katar Pro XT è il primo mouse della casa ad utilizzare i nuovi pulsanti Corsair Quickstrike, dotati di un sistema di attivazione che ne riduce al minimo la corsa, per una velocità nettamente superiore ai predecessori. Scopriamone di più.
Corsair Katar Pro XT: soli 73g di pura potenza per FPS e MOBA
Ufficialmente uno dei più leggeri dispositivi dell’intera linea di mouse gaming Corsair. Grazie ai nuovi pulsanti Corsair Quickstrike presentano un design con sistema di attivazione a molla con gap nullo tra i pulsanti primari principali del mouse ed i relativi switch, in modo tale da registrare qualsiasi colpo con una latenza praticamente nulla.
Andando alle specifiche tecniche abbiamo il nuovo sensore ottico da 18.000 DPI per un tracciamento preciso e accurato ed i resistenti switch OMRON, garantiti per 50 milioni di battute.
Il Katar Pro XT è dotato di sei pulsanti, tutti programmabili tramite il software CORSAIR iCUE per creare macro che consentono di risparmiare tempo, azioni personalizzate, rimappature e molto altro. Grazie ad iCUE è inoltre possibile regolare la sensibilità con intervalli da un DPI e salvare fino a tre set di impostazioni DPI, per passare comodamente dal gaming ad altre attività.
Corsair però aggiunge anche una novità, Insieme al Katar Pro XT, viene presentato ufficialmente il mouse pad gaming in tessuto iCUE MM700 RGB formato esteso, che porta l’illuminazione RGB direttamente sulla tua scrivania.
In particolare combina l’illuminazione RGB a tre zone con una superficie di 930 mm x 400 mm, ovvero 36,6″ x 15,8″, in grado di alloggiare mouse, tastiera e molto altro. L’MM700 RGB è il primo mouse pad CORSAIR ad integrare l’illuminazione RGB in tre diverse zone regolabili e personalizzabili a 360°, così da adattarla alla superficie della tua scrivania. La superficie in tessuto ottimizzata per lo scorrimento del mouse pad MM700 RGB riduce al minimo l’attrito, per un tracciamento fluido ed un puntamento di precisione millimetrica, mentre l‘hub USB a due porte consente di collegare comodamente le tue periferiche, come mouse o cuffie.
Ma è forse il prezzo ciò che lo rende più interessante, circa 39,99 Euro. Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento