Colorful annuncia il suo nuovo modello di GeForce RTX 3070 Neptune, con raffreddamento a liquido All-in-One e LED RGB su radiatore e scheda
L’azienda cinese Colorful ha annunciato un nuovo modello di GeForce RTX 3070 custom: la Neptune. La linea comprendeva già le RTX 3080 e RTX 3090, e fa del suo punto di forza il sistema di raffreddamento a liquido All-in-One integrato. La RTX 3070 Neptune presenta inoltre LED RGB personalizzabili sulla ventola del radiatore e sulla scheda stessa.
Colorful RTX 3070 Neptune: specifiche tecniche e dettagli
Tutte le schede della linea Colorful Neptune OC presentano come dice il nome un overclock della frequenze stock, attivabile con un tasto fisico (One-Key OC) posto sul pannello delle uscite video. La frequenza base della RTX 3070 Neptune è di 1500 MHz (come il modello reference) e arriva a 1725 in boost e 1845 MHz in overclock. Il TDP è aumentato di 50 W rispetto al modello reference, arrivando quindi a 270 W, ma rimangono invariati gli 8 GB di VRAM GDDR6 con velocità di 14 Gbps e bus di 256 bit. Il peso totale del prodotto è di 2.1 Kg.
La scheda presenta un uscita HDMI e tre uscite DisplayPort. Per quanto riguarda le dimensioni, la Neptune è lunga 295 mm, larga 150 mm, e spessa 42 mm. Il radiatore, che ospita due ventole, è invece lungo 271 mm, largo 118 mm e spesso 53 mm. Sia le ventole del radiatore che la scheda stessa presentano dei LED RGB personalizzabili. Attualmente quasi tutti i modelli di schede Ampere virtualmente sono introvabili (quantomeno al prezzo di listino) a causa di bot e rivenditori, per cui se anche Colorful porterà questo modello anche nel mercato Occidentale, probabilmente le scorte non dureranno molto. Â
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento