Colorful lancia le sue nuove GPU, la serie iGame GTX 1660 SUPER. Migliorate le performance e le funzionalità del software di controllo. Scopriamole!
Colorful Technology Company Limited, noto produttore di GPU custom, schede madri, soluzioni di archiviazione ad alte prestazioni e PC da gaming ha presentato la sua ultima serie di GPU. Un upgrade che i giocatori mainstream sicuramente apprezzeranno. Parliamo della serie COLORFUL iGame GTX 1660 SUPER.
La nuova serie COLORFUL iGame GTX 1660 SUPER offre un aggiornamento eccellente per i giocatori che utilizzano schede grafiche di vecchia generazione e stanno cercando di migliorare la loro esperienza di gioco con la più recente architettura NVIDIA Turing. Con le nuove memorie GDDR6 e le prestazioni migliorate per il software di controllo, i giocatori potranno accelerare le prestazioni della GPU in software specifici ad esempio quelli di streaming.
COLORFUL iGame GTX 1660 SUPER: scopriamo le nuove GPU
Andiamo a vedere i singoli modelli che Colorful ha lanciato sul mercato nella sua nuova serie di prodotti COLORFUL iGame GTX 1660 SUPER
La prima GPU è il modello iGame GeForce GTX 1660 SUPER Ultra 6G-V. Offre un eccellente punto di partenza per i nuovi gamer, e rappresenta un ottimo upgrade per chi desidera entrare in un nuovo livello di prestazioni. Colorful ha progettato un dispositivo di raffreddamento di prim’ordine con ventole che assicurano un flusso d’aria e una dissipazione ottimale. Il tutto accompagnato da un design sottile e snello.
Il secondo modello di GPU è l’iGame GeForce GTX 1660 SUPER Advanced OC-V. Per coloro che cercano prestazioni più elevate in questo segmento. Questo modello si presenta con dei valori di Clock più alti, e questo assicurerà delle prestazioni maggiori in game. L’esclusiva tecnologia di placcatura in argento e la tecnologia iGame Pure Power garantiscono stabilità in fase di overclock per questo modello. Avremo quindi la possibilità di spingere i valori di Clock oltre i limiti imposti dal produttore.
Entrambi i modelli della serie COLORFUL iGame GTX 1660 SUPER includono il sistema iGame Power RGB, per un illuminazione completamente personalizzabile e configurabile tramite il software COLORFUL iGame Zone II. Con un massimo di 16 milioni di colori con molteplici effetti RGB. L’overclock è ben presente in queste schede soprattutto nel modello Advanced, e ci sarà una nuova spia luminosa a mostrare se la modalità è attiva o spenta.
Colorful ha installato due tubi di calore nichelati (Heat-pipe) su entrambe le schede collegate alle alette di raffreddamento che sono direttamente a contatto con la GPU per prestazioni ottimali e maggiore efficienza di raffreddamento in sessioni prolungate.
Conclusioni e ultime considerazioni sulle nuove GPU
La nuova serie COLORFUL iGame GTX 1660 SUPER è davvero interessante. Il design a doppia ventola, la presenza di memorie GDDR6, ed il miglioramento del software di controllo Colorful, rende queste schede sicuramente molto prestazionali. Software di controllo, che potremo sfruttare per ottimizzare le prestazioni in determinate applicazioni o giochi, ad esempio nei software di streaming. Interessante soprattutto il prezzo, non è ufficiale ma si parla di circa 230 / 240 dollari, che per un modello Custom non è affatto male. Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento