CHUWI AeroBook Pro 15.6, il laptop dal monitor 4K a 499 dollari della società cinese approda su Indiegogo. Superati già i 170 sostenitori, ecco i dettagli!
Chuwi lancia la campagna su Indiegogo per il suo nuovo laptop che dovrebbe a sua detta, fare concorrenza ai MacBook Pro con il suo prezzo nettamente più basso, puntando sulla portabilità e resa grafica. Stiamo parlando del Chuwi AeroBook Pro 15.6, che dovrebbe arrivare con un prezzo base di 499 dollari e un offerta tecnica abbastanza buona. Cerchiamo di fare il punto della situazione nell’articolo completo.
CHUWI AeroBook Pro, il laptop dal monitor 4K a 499 dollari arriva su Indiegogo
Chuwi AeroBook Pro 15.6 punta tutto (o quasi) sul monitor, stiamo parlando di un pannello Ultra HD 4K con risoluzione di 3940×2160 pixel. Chuwi non si accontenta solo della risoluzione, ma come detto, dovrebbe far concorrenza ai MacBook, arriva quindi con una copertura gamut sRGB al 100%. Stando alle specifiche dovrebbe avere una luminosità in grado di permettervi un’utilizzo confortevole in ambienti esterni, parliamo di un valore intorno a 340 nit.
Continuando con le specifiche, Chuwi dovrebbe dotare il proprio laptop della CPU Intel Core i5-6287U, 8 GB di RAM DDR4 e un SSD da 256 GB. Abbiamo parlato del prezzo di lancio, ma vediamo ora una piccola tabella riassuntiva e di confronto creata dalla società stessa.
Sempre rimanendo in tema display, specifica di punta di questo CHUWI AeroBook Pro come avrete capito, abbiamo una densità di 282 PPI, una profondità colore pari a 10-bit con oltre 1,07 miliardi di colori supportati. Per quanto riguarda la CPU, si tratta come detto di un Core i5-6287U che vanta un consumo energetico molto basso, parliamo di soli 28W di TPD, per 2 Core e 4 Thread. La CPU ha una frequenza base di 3.10 GHz, ma la velocità in Turbo sale fino a una frequenza di 3,5GHz.
Parliamo invece della batteria, che dovrebbe essere una 60Â Wh, e un case metallico dal peso di 1,5 Kg.
Chuwi indirizza questo laptop ad utilizzi per la creazione di contenuti e svariati utilizzi tra cui editing video e foto. Non ci resta che sperare di provare questo laptop per verificare le promesse fatte dalla società , fateci sapere voi cosa ne pensate. Vi lasciamo per maggiori informazioni il link alla pagina relativa al prodotto. Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento