CHUWI AeroBook Pro è un laptop 4K a poco più di 500 Euro, con qualche limitazioni, ma che comunque si difende grazie a tante feature
CHUWI sforna AeroBook Pro, un laptop che offre una costruzione premium interamente in metallo, un bel design che non ĆØ solo elegante, ma anche molto moderno, con una tastiera full-size e un touchpad molto spazioso in grado di offrirvi una buona possibilitĆ di movimento.
Per quanto riguarda il lato hardware si tratta del notebook con schermo 4K da 15,6 pollici, un dispositivo che integra un processore Intel Core i5 6287U lo stesso che Apple per il suo MacBook Pro 13 pollici del 2016. Per la GPU abbiamo l’integrata Intel Iris Graphics 550, solo 8 GB di RAM LPDDR4 e 256 GB di storage interno (SSD). La capacitĆ di memorizzazione può però essere ulteriormente estesa grazie allo slot M.2.
CHUWI AeroBook Pro: il laptop 4K a poco più di 500 Euro
Il display dotato di cornice sottili, supporta l’HDR e consente la resa di 1,07 miliardi di colori. Inoltre, assicura la copertura del 100% dello spazio coloro sRGB, fino a 282 ppi e offre una luminositĆ massima di 340 nits.
Quanto alla CPU, l’Intel Core i5 6287U ĆØ un dual-core con supporto per la tecnologia hyper-threading (4 core logici) capace di raggiungere una frequenza massima di 3,5 GHz. Non sarĆ una CPU in grado di supportare pesanti lavori multithread, ma grazie al basso consumo energetico sarĆ in grado di aumentare la durata della batteria notevolmente.
La GPU integrata lavora a frequenze di clock fino a 1.100 MHz ed ĆØ capace di operare la decodifica di contenuti video 4K senza alcuna difficoltĆ nonostante tutto, dovrebbe quindi supportare software come Cinema4D e Lightroom. Il produttore CHUWI ha comunicato che lancerĆ AeroBook Pro 15,6 su Indiegogo, quindi cominciando con una campagna di crowdfunding, entro la fine di marzo. Il prezzo sarĆ di 599 dollari all’incirca 538 euro. Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina dedicata al nuovo portatile AeroBook Pro.
Se volete continuare a conoscere le ultime novitĆ dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento