Il brand Chieftronic, marchio focalizzato nel settore gaming di Chieftec, annuncia il lancio della nuova serie di alimentatori SteelPower
La serie SteelPower di Chieftronic porta con se diverse caratteristiche e componenti già consolidati della serie PowerPlay nella nuova famiglia di PSU. La nuova serie SteelPower di Chieftronic è composta da 3 modelli targati 80 PLUS BRONZE, con tagli da 550/650/750 Watt.
Chieftronic presenta la nuova serie di PSU SteelPower
La famiglia di alimentatori in questione vanta Half-bridge LLC converter accompagnati da tecnologia DC-to-DC e condensatori giapponesi Premium per la miglior stabilità. I regolatori di voltaggio contribuiscono a mantenere sotto controllo i ripple, con tutta l’efficienza della certificazione 80PLUS Bronze. Gli alimentatori sono tutti quanti completamente modulari per garantire un ottima compatibilità e facilità nel cable management.
Chieftronic ha poi dotato la serie SteelPower, come detto composta da 3 modelli 550W, 650W, and 750W, di una ventola da 120mm della famiglia FDB silent fan. A bordo sono presenti i seguenti circuiti di protezione AFC (Automatic Fan speed Control), OCP (Overcurrent protection), OPP (Overload protection), OTP (Over-temperature protection), OVP (Overvoltage protection), SCP (Short-circuit protection), SIP (Surge & Inrush Protection), UVP (Under Voltage protection).
Per il modello da 650W abbiamo invece 110W erogati per le linee +3.3V e +5V, con 20.0A. Mentre abbiamo 648W per la linea +12V con 54.0A. La serie SteelPower accompagnerà al portfolio prodotti di Chieftronic alla famiglia PowerUP, Proton e quella Power Play.
In confezione avremo un connettore 20+4 PIN ATX da 650mm, due connettori 8 PIN PCIe (6+2) da 500mm, due connettori 8 PIN EPS (4+4) da 600mm, 6 connettori SATA da 500mm, 3 connettori Molex da 500mm. Le dimensioni dell’alimentatore sono invece di 40mm x 150mm x 86mm. Al momento non è indicato il prezzo e la disponibilità di mercato. Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento