Il leader be quiet! dimostra ancora una volta l’attenzione al cliente, aggiunto il supporto out-of-the-box al socket LGA 1700
Al CES 2021, Intel annunciò il nuovo socket LGA-1700. Le CPU corrispondenti, oltre a seguire il processo tecnologico dato da una nuova architettura ibrida, con miglioramenti sulle performance, rispetto alle generazioni precedenti, soprattutto per via dell’uso di core ad alte prestazioni ed efficienza, ha portato un cambiamento all’intera struttura.
La nuova architettura presenta infatti 500 contatti aggiuntivi rispetto al suo predecessore (che è anche il motivo per cui la nomenclatura nel nome è aumentato da 1200 a 1700), e di conseguenza, il socket ha subito notevoli incrementi.
Così, il dissipatori si sono adattati alla nuove mole di calore da dissipare, con superfici molto più ampie di prima, e soprattutto non più quadrata, ma rettangolare. be quiet! ha inizialmente fronteggiato questo “problema” vendendo separatamente il Kit di supporto, ora verrà aggiunto ad ogni nuovo acquisto incluso nel prezzo, senza aggiunte, vediamo i modelli compatibili.Â
be quiet!: supporto out-of-the-box per il socket LGA 1700
Tutti i modelli Silent Loop 2 saranno spediti con i kit di montaggio, verranno in particolare aggiornati entro queta estate. be quiet! continuerà a offrire kit di montaggio LGA 1700 separati per i modelli elencati sopra ai clienti che ne hanno bisogno.
Ecco i modelli supportati :Â
- Dark Rock Pro 4
- Dark Rock 4
- Dark Rock Slim
- Dark Rock TF 2
- Shadow Rock 3
- Shadow Rock Slim 2
- Shadow Rock LP
- Pure Rock 2
- Pure Rock
- Silent Loop 2
- Pure Loop
be quiet! ha anche deciso di rielaborare il suo dissipatore Pure Rock Slim 2 per includere un Kit montaggio compatibile con LGA 1700. Il sistema di montaggio rielaborato utilizza un sistema push-pin e sarà implementato nei prossimi mesi. be quiet! offrirà anche kit di aggiornamento per i raffreddatori Pure Rock Slim 2 esistenti. Oltre a un nuovo backplate e i relativi ponti di montaggio per il socket, questi kit includono anche tutti gli altri componenti necessari per l’installazione sul socket Intel.
Kit che sarà disponibile in due colori: nero e argento. È disponibile anche una nuova struttura di montaggio per l’AIO Silent Loop 2. Dopo la prova dell’acquisto di uno dei dissipatori supportati dal brand, e di una scheda madre LGA-1700 corrispondente o di un processore Intel Core-i di 12a generazione, il kit di montaggio sarà spedito gratuitamente. Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento