be quiet! presenta la serie Dark Power 12, alimentatori di fascia alta divisi in tre modelli da 750, 850 e 1000 watt, tutti 80 PLUS Titanium
La tedesca be quiet! lancia sul mercato una nuova serie di PSU di fascia alta, appena sotto posizionati alla serie TOP gamma dell’azienda Dark Power Pro 12. La nuova serie Dark Power 12 oltre che vantare un design minimale ed elegante, arrivano con diverse taglie, da 750, 850 e 1000 watt.
Massima qualità proprio come la rinomata serie Dark Power Pro 12, con le differenze che quest’ultima parte con tagli da 1200 watt. Dotati della certificazione 80 PLUS Titanium, vantano un nuovo design avanzata per un raffreddamento prestante e silenzioso. Per assicurare la massima stabilità in fase di overclock e alti wattaggi l’azienda ha sviluppato un PCB in grado di veicolare la richiesta energetica delle piste di alimentazione 12V con un processo che riduce le dispersioni. Gli alimentatori, completamente modulari, arrivano con cavi realizzati con una spessa guaina nera, vediamo i dettagli.
be quiet! lancia la nuova linea di PSU eleganti Dark Power 12
I nuovi alimentatori della serie Dark Power 12 con certificazione 80 PLUS Titanium implementando l’avanzato layout denominato “Active Rectifier + Full Bridge LLC + SR + DC-DC“. Un layout accompagnato da componenti di prima qualità come i condensatori giapponesi a 105°C di lunga durata.Â
Per assicurare una dissipazione eccellente, be quiet! ha inserito le sue ventole Silent Wings cin diametro da 135mm. La ventola però è stata inserita con un nuovo brevetto, senza cornice, posizionata direttamente sotto una griglia di protezione. Intorno ad essa un design delle fessure si areazione a forma di imbuto, per una circolazione migliore dell’aria. In contro tendenza ai sistemi semi-passivi, questi alimentatori si avviano un regime di rotazione contenuto, e rimarrà costante durante il suo funzionamento, previo richieste energetiche maggiori.
Gli alimentatori, diretti successori della gamma Dark Power Pro 11, e ereditano diverse caratteristiche amate dagli utenti, come l’interruttore che permette di cambiare l’erogazione, dalla modalità multi-rail alla modalità single-rail con un click. Secondo be quiet! questo favorirebbe la stabilità in momenti di elevata richiesta energetica.
be quiet! assicura una garanzia di 10 anni su tutta la serie, ma venendo ai prezzi, tutti i nuovi modelli Dark Power 12 saranno disponibile al dettaglio dal 9 marzo. Per il modello da 750W il prezzo ammonta a 214,90Â Euro, si alza a 249,90 Euro per la versione da 850W, e per concludere 279,90 Euro per 1000W.
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento