Wi-Fi Alliance certifica ufficialmente ASUS RT-AX88U come router Wi-Fi 6. Premiato come uno dei primi router a sfruttare tale tecnologia.
Il programma promosso da Wi-Fi Alliance ha premiato il router RT-AX88U come uno dei primi router domestici a sfruttare tutti i benefici del WiFi 6. Un grande successo per Asus che ha puntato molto alla qualità per questo router.
E’ in grado di garantire in maniera affidabile tutti i vantaggi della tecnologia WiFi 6, che come sappiamo offre una velocità fino a 2,3 volte superiore e una capacità 4 volte maggiore rispetto al WiFi 5. Ma anche prestazioni migliori in reti trafficate e maggiore autonomia dei dispositivi connessi.
ASUS RT-AX88U: Wi-Fi Alliance certifica ufficialmente il router Wi-Fi 6
L’essere uno dei primi router domestici a vantare questo riconoscimento sottolinea la qualità dei prodotti ASUS nel mondo del networking, risultato ottenuto grazie all’impegno costante dell’azienda nel campo dell’innovazione. Il modello Asus RT-AX88U garantisce tutti i benefici della più recente tecnologia WiFi 6, offrendo la migliore esperienza di connessione a casa.
Questa nuova tecnologia offre una velocità incredibile fino a 2,3 volte superiore e una capacità 4 volte maggiore rispetto ai router dual-band WiFi 5 (802.11ac). Vengono migliorate ed ottimizzate inoltre l’esperienza in reti trafficate. Visto l’incremento nell’ultimo periodo dei dispositivi che vengono collegati alla rete di casa, e l’autonomia dei dispositivi connessi.
Per avvalersi del titolo Wi-Fi CERTIFIED 6 da Wi-Fi Alliance, ASUS RT-AX88U ha superato una serie di severi test di funzionalità WiFi 6. Tra cui ovviamente le valutazioni per la trasmissione WPA3 e OFDMA. La certificazione verifica anche la compatibilità di RT-AX88U con l’ultimo protocollo di sicurezza WPA3 e Wi-Fi Agile Multiband. WPA3 garantisce una maggiore sicurezza dei dispositivi connessi alla rete e Wi-Fi Agile Multiband migliora l’utilizzo delle risorse. Così da avere una connessione di alta qualità in qualsiasi condizione.
Vi lasciamo alla pagina ufficiale del prodotto. Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento