Il nuovo prodotto Asus ROG è la prima tastiera dell’azienda a montare switch meccanici ottici ROG RX, che offrono un tempo di risposta di 1 ms
La nuova Strix Scope RX di Asus ROG è una tastiera da gaming con illuminazione LED, dotata per la prima volta di interruttori ottici meccanici, chiamati RX Red Optical Mechanical Switches. Essi garantiscono 1 ms di tempo di risposta e una durabilità di 100 milioni di battute. Inoltre, la tastiera è anche resistente a polvere e acqua, con certificazione IP56. ROG ha sviluppato in questi anni i nuovi interruttori RX Optical Meccanica Switches, dopo una lunga serie di ricerche e test.
Una delle particolarità di questi switch è il punto di attivazione di 1,5mm e una forza totale di 55 grammi, per offrire all’utente una sensazione di fluidità e andamento lineare.
Il design è costituito da una base in lega di alluminio, pensata per restituire una sensazione di stabilità e affidabilità del prodotto. In più è caratterizzata da un tasto di controllo più ampio, studiato appositamente per essere più facile da trovare durante le sessioni di gioco di un FPS, per esempio.
Un altro tasto degno di nota è il tasto denominato Stealth, che consente di nascondere tutte le app e di disattivare l’audio per garantire la maggior privacy possibile in caso ce ne fosse bisogno. Con un singolo tocco si può attivare e con un secondo tocco si disattiva. L’immancabile illuminazione LED RGB si può controllare facilmente tramite il software proprietario Aura Sync, che consente una facile e illimitata personalizzazione dei colori della tastiera. Sono già disponibili numerosi tipi di setup, come Statico, Respirazione, Musica, Adattivo e molti altri ancora. Inoltre, la scocca è dotata di un singolo slot passthrought USB 2.0, che consente all’utente di collegare, per esempio, un mouse, o una chiavetta USB, o addirittura di caricare alcuni dispositivi.Â
Asus ROG Strix Scope RX: prezzo e disponibilitÃ
La Asus ROG Strix Scope RX è disponibile da subito a un prezzo di circa 139 euro.
Per restare aggiornati su tutto quello che riguarda il mondo tecnologico e non solo continuate a seguirci! Un saluto dalla redazione di tuttoteK.
Lascia un commento