ASUS ha appena annunciato l’arrivo delle nuove schede video Radeon RX 5600 XT, tra cui ROG Strix, ASUS TUF Gaming X3 EVO e ASUS Dual EVO
Come c’era da aspettarsi, dopo l’annuncio della stessa AMD, ecco che anche ASUS fa la sua mossa e annuncia al mondo l’arrivo delle nuove GPU Radeon RX 5600 XT. Queste nuove schede della società di Sunnyvale si presentano subito come potenziali concorrenti della RTX 2060, grazie ai loro 6 GB di memorie GDDR6. Per altri dettagli su questo nuovo modello di schede grafiche vi invito a leggere il nostro articolo cliccando qui. Andiamo a vedere ora le nuove GPU ROG Strix, ASUS TUF Gaming X3 EVO e ASUS Dual EVO Radeon RX 5600 XT.
ASUS Radeon RX 5600 XT: esploriamo le nuove schede grafiche ROG Strix, ASUS TUF Gaming X3 EVO e Dual EVO
Queste nuove GPU aggiungono PCB, power design e raffreddamento custom all’ultimo chipset AMD, permettendo di ottenere maggiori prestazioni rispetto al design reference. Le nuove schede video sono nate per garantire framerate costanti in 1080p a tutti i gamer alla ricerca di una nuova scheda grafica ad alte prestazioni.
ROG Strix Radeon RX 5600 XT è pensata per ottenere il massimo in 1080p. I componenti sulla superficie del PCB sono saldati con estrema precisione grazie alla tecnologia Auto-Extreme e il chip della GPU è raffreddato grazie a MaxContact ed un robusto dissipatore. Sulla parte superiore tre potenti ventole sfruttano il nuovo design Axial-tech, in grado di superare il nostro stesso sistema di ventole, leader del settore, dell’ultima generazione. Sono presenti inoltre una miriade di feature aggiuntive come la modalità 0 dB, backplate protettivo, i componenti Super Alloy Power II ed altro ancora.
ROG Strix Radeon RX 5600 XT
ASUS TUF Gaming X3 Radeon RX 5600 XT EVO presenta tre potenti ventole per migliorare il raffreddamento, senza sacrificare la solidità che contraddistingue TUF. Ogni scheda è costruita utilizzando la tecnologia Auto-Extreme ed è protetta da backplate che impedisce la flessione del PCB, oltre ad utilizzare una ventola durevole a doppio cuscinetto. Rigorosi test di validazione garantiscono la massima compatibilità con gli ultimi prodotti TUF.
ASUS Dual Radeon RX 5600 XT EVO offre un’esperienza di gioco pura, unendo prestazioni e semplicità come nessun altro. Le ventole con Axial-tech raffreddano il grande dissipatore e garantiscono il controllo costante della temperatura, mentre la tecnologia Auto-Extreme assicura un’affidabilità avanzata. È la combinazione perfetta per una potente esperienza plug-and-play.
Specifiche tecniche delle nuove schede grafiche ROG Strix
ROG Strix Radeon RX 5600 XT
- AMD Radeon Stream processors: 2304
- OC mode boost clock: ~1640 MHz
- OC mode game clock : up to 1560 MHz
- Gaming mode boost clock: ~1620 MHz
- Gaming mode game clock: up to 1560 MHz
- 6 GB GDDR6 memory
- Memory speed: 12Gbps
- PCIe interface: 4.0
- 1 x Native HDMI 2.0b output
- 3 x Native DisplayPort 1.4
TUF Gaming X3 Radeon RX 5600 XT EVO
- AMD Radeon Stream processors: 2304
- OC mode boost clock: ~1640MHz
- OC mode game clock: up to 1495MHz
- Gaming mode boost clock: ~1620 MHz
- Gaming mode game clock: up to 1460 MHz
- 6 GB GDDR6 memory
- Memory speed: 12Gbps
- PCIe interface: 4.0
- 1 x Native HDMI 2.0b output
- 3 x Native DisplayPort 1.4
ASUS Dual Radeon RX 5600 XT EVO
- AMD Radeon Stream processors: 2304
- 6 GB GDDR6 memory
- PCIe interface: 4.0
- Memory speed: 12Gbps
- 1 x Native HDMI 2.0b output
- 3 x Native DisplayPort 1.4
ASUS Radeon RX 5600 XT: disponibilità e prezzo delle nuove GPU ROG Strix, ASUS TUF Gaming X3 EVO e Dual EVO
Le prime due schede saranno disponibili in Italia già ad inizio febbraio, mentre per la Dual EVO occorrerà aspettare marzo 2020 per averne la disponibilità in tutto il mondo. Tuttavia, i prezzi non sono stati ancora svelati e non ci resta altro che aspettare. Per non perdervi quindi future news riguardanti queste tre stupende schede video e tutto ciò che concerne il mondo hardware, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento