ASUS annuncia il nuovo disco rigido esterno FX HDD. Il nuovo disco da 2,5” è il primo al mondo ad implementare illuminazione RGB ASUS Aura Sync
Ampio spazio di archiviazione: disponibile in tagli da 1TB e 2TB, entrambi con illuminazione RGB Aura Syn. Velocità e sicurezza avanzate: Connettività USB 3.1 Gen 1, per velocità di trasferimento dei dati fino a 5Gbps e backup ultra rapidi, e crittografia opzionale AES a 256-bit per una migliore protezione delle informazioni private. Software all’avanguardia: Soluzione completa di backup con scheduling automatico dei dati su PC, social media, cloud storage e dispositivi mobile.
ASUS ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo hard disk FX HDD
ASUS FX HDD, il primo disco esterno al mondo da 2,5″ equipaggiato con la tecnologia d’illuminazione RGB Aura Sync per un aspetto accattivante e sofisticato, personalizzabile in infinite opzioni grazie alle oltre 16 milioni di tonalità di colore riproducibili. Il nuovo disco esterno si aggiunge alla già estesa gamma di prodotti compatibili con Aura Sync, dando così la possibilità di personalizzare integralmente la propria postazione con effetti di luce sincronizzati.
Disponibile nelle capacità di 1TB e 2TB, il nuovo ASUS FX offre un generoso spazio di archiviazione per file e backup di grandi dimensioni, mentre la connettività USB 3.1 Gen 1 è garanzia di elevata velocità di trasferimento dei dati. La cifratura opzionale AES a 256-bit permette di proteggere in modo semplice le informazioni private, garantendone l’accesso mediante password. Come per ogni prodotto di qualità, gli ingegneri ASUS hanno eseguito rigorosi cicli di stress test 24/7 sul disco per poter garantire la massima affidabilità e integrità dei dati salvati.
Il primo disco esterno da 2,5″ con l’illuminazione Aura Sync
ASUS FX HDD è il primo hard disk esterno al mondo da 2,5″ con l’illuminazione RGB Aura Sync. Questa esclusiva tecnologia permette di personalizzare l’illuminazione sfruttando oltre 16 milioni di colori per abbinarsi perfettamente allo stile unico di ogni utente. L’illuminazione di ASUS FX può inoltre essere sincronizzata con tutti i prodotti compatibili con ASUS Aura Sync per ottenere una configurazione di sicuro impatto visivo.
ASUS FX HDD sfoggia un design futuristico, esclusivo e sofisticato che lo rende unico rispetto a tutti gli altri hard disk. La finitura esterna presenta una texture con effetto metallo spazzolato per aggiungere un ulteriore tocco di stile, assicurando un’impugnatura sicura contro cadute accidentali e, contemporaneamente, evitando sgradevoli tracce di impronte.
ASUS FX HDD: supporto USB 3.1 Gen 1
L’hard disk ASUS FX supporta la connettività USB 3.1 Gen 1 che consente di raggiungere una velocità di trasferimento dati fino a 5Gbps, circa 10 volte superiore a quelle raggiunte tramite USB 2.0. Questo incremento di prestazioni riduce significativamente i tempi di backup e trasferimento dei file. Per garantire un’adeguata protezione dei dati dalla minaccia di virus e ransomware, ASUS FX HDD è corredato di un software che offre una completa e semplice soluzione per il backup. Quest’ultimo include lo scheduling automatico dei salvataggi da PC, social media, cloud storage e dispositivi mobili connessi via wireless. La crittografia opzionale AES 256-bit con password personalizzabile aiuta a mantenere protetti e sicuri i file, mentre la compressione intelligente dei dati incrementa il numero di file che possono essere salvati.
ASUS FX HDD sarà disponibile nelle versioni da 1TB e 2TB al prezzo consigliato rispettivamente di 99,90 € e 129,90 € IVA inclusa.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento