Asus annuncia la nuova serie di mini PC Proart per content creator e professionisti. Scopriamo tutti i dettagli nella news
Più potere creativo: processori fino alla gamma Intel Core i9 di nona generazione con il 30% di prestazioni in più rispetto alla serie precedente per sostenere anche i processi più impegnativi. Workflow migliorato: RAM fino a 64GB DDR4, due SSD in formato M.2 con supporto Intel Optane e Thunderbolt 3 per assicurare le massime velocità di trasferimento dati. Basse temperature e maggiore stabilità: il sistema di raffreddamento a liquido “all-in-one” permette alla CPU di raggiungere e mantenere le massime prestazioni in modo stabile, efficiente e silenzioso (36% di rumorosità in meno rispetto alla media.
Asus annuncia la nuova serie di mini PC Proart
ASUS annuncia l’arrivo in Italia del #minipcproart PA90, inaugurando una nuova serie di #computer compatti di classe workstation pensati in particolare per designer e content creator ed in grado di garantire prestazioni elevate e massima stabilità: processori Intel Core di nona generazione, schede video Nvidia® Quadro®, memorie ad alta velocità fino a 64GB DDR4, connettività Thunderbolt 3 e tripla modalità di storage definiscono una dotazione ricca e sorprendente. Il #minipcproart PA90 è studiato per offrire prestazioni impareggiabili per applicazioni e flussi di lavoro di tipo CAD tipici nelle applicazioni di architettura, ingegneria e produzione, senza tuttavia rinunciare a un form factor moderno, compatto e facilmente inseribile in qualsiasi spazio di lavoro.
Potenza per creare | Asus mini PC Proart
Grazie ai processori Intel Core i9 di nona generazione, che assicurano fino al 30% di prestazioni in più rispetto alla precedente generazione, il #minipcproart PA90 offre un’elaborazione fluida e reattiva per supportare agevolmente il multitasking durante la creazione di contenuti con le applicazioni più impegnative e permettere l’esecuzione di progetti complessi.
La scheda video di classe Nvidia Quadro permette visualizzazioni di qualità sorprendente e accelera il flusso di lavoro nella creazione di contenuti a vantaggio di tutti i professionisti dell’immagine e della grafica che necessitano di elaborazioni grafiche intense, come nel caso di editing video e fotografico o del rendering fotorealistico 3D in tempo reale. La scheda Nvidia Quadro integrata nel #minipcproart PA90 è inoltre certificata dai principali sviluppatori software per garantire le migliori performance, stabilità ed esperienza d’uso con una vasta gamma di applicazioni. Combinando una potente CPU e una GPU professionale, #minipcproart PA90 assicura un’elevata affidabilità per affrontare agevolmente anche flussi di lavoro che richiedono l’utilizzo di applicazioni CAD in ambiti quali l’architettura, l’ingegneria e il settore manifatturiero così come nelle applicazioni multimediali e di intrattenimento.
Workflow accelerati | Asus mini PC Proart
I professionisti che operano regolarmente con applicazioni complesse, video in alta risoluzione e modelli grafici in 2D e 3D hanno bisogno di un hardware dalle prestazioni elevate che assicuri una velocità adeguata durante l’intero flusso di lavoro. In virtù del supporto alla #tecnologia Intel Optane, che accelera le performance senza sacrificare la capacità di storage, #minipcproart PA90 velocizza significativamente sia le applicazioni più impegnative che le attività quotidiane, oltre alle operazioni più ripetitive che risultano più veloci e semplici da completare. Mini PC ProArt PA90 dispone inoltre di due porte Thunderbolt 3, che raggiungono velocità fino a 40Gbps, così veloci da trasferire un video intero in 4K in meno di 30 secondi. Thunderbolt 3 permette anche di creare catene di diversi dispositivi connessi tra loro occupando però solo una porta, mentre la porta USB-C assicura la connettività agevole per docking esterne, dischi fissi e monitor.
Lo schema di storage a tre vie comprende due SSD da 512GB in formato M.2 PCIe e un disco fisso da 2,5″ con capacità di 1TB per creare la perfetta simbiosi tra alta velocità e alta capacità, al fine di supportare con agilità anche l’elaborazione di file di più grandi dimensioni. L’ampio quantitativo di RAM di tipo DDR4 a 2666 MHz, disponibile fino a 64GB, assicura inoltre massima reattività quando si opera su numerose applicazioni complesse e file di grandi dimensioni.
Basse temperature e maggiore stabilità
I content creator che devono affrontare ogni giorno carichi di lavoro impegnativi hanno esigenza di fare affidamento su un sistema stabile e con un raffreddamento performante per consentire ai più potenti e recenti processori di sfruttare tutto il loro potenziale. #minipcproart PA90 è dotato di un sistema di dissipazione a liquido all-in-one della CPU che permette al processore di erogare le massime prestazioni così da garantire una operatività sempre stabile e nella massima silenziosità. Il raffreddamento a liquido consente infatti di lavorare in un ambiente decisamente confortevole, dato che opera a solo 32dB con la CPU a pieno carico, ossia il 36% più silenzioso della media.
L’innovativa #tecnologia di ventilazione aiuta a mantenere fresco e stabile il sistema: quando la temperatura della CPU supera gli 80 gradi, la cover superiore del #minipcproart PA90 si innalza automaticamente permettendo di aumentare del 38% il flusso di aria in ingresso al fine di ottimizzare l’efficienza termica.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento