ASRock è pronta a presentare le nuovissime schede RDNA3, almeno quattro di queste saranno presentate il 13 dicembre
Ormai è ufficiale l’imminente uscita delle nuove schede video custom di casa ASRock. I due modelli cardine della serie saranno soprannominati Phantom Gaming e Taichi. Saranno basate infatti sulle Radeon RX 7900 XTX e sulle XT SKU. Arrivano tra l’altro conferme importanti che rivelano il fatto che almeno quattro di queste saranno presentate al lancio della prossima settimana. Più in particolare il 13 dicembre.
ASRock RDNA3: come saranno?
Sia il modello Phantom Gaming che il Taichi saranno equipaggiati con tre ventole e occuperanno ben tre slots. Le differenze dal punto di vista fisico saranno veramente minime, infatti tra la GPU Phantom Gaming XTX e XT si riducono a minime differenze di grandezza del PCB difficilmente visibili ad occhio nudo.
L’aspetto più importante, forse, riguarda le Phantom Gaming. Infatti queste avranno un design completamente nuovo. La nota azienda infatti sta abbandonando i classici colori neri ed argento per virare su un design full-black. Un design che, in fondo, ricorda molto la RX 6x50XT PG di qualche mese fa.
Per la prima volta ASRock presenterà anche il modello Taichi per la serie RX X900. Si tratta sicuramente di un upgrade rispetto alla serie PG, che viene evidenziato dal triplo slot I/O decisamente più alto. Inoltre questo modello vanterà un’alimentazione a tre connettori da otto pin. Nessuna di queste schede, infine, avrà un ingresso USB-C che sarà invece disponibile con i modelli reference.
Voi cosa ne pensate di queste nuove ASRock RDNA3? fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a leggere tuttoteK per rimanere aggiornati sulle ultime novità e non solo.
Lascia un commento