Ultime news dal mondo ASMedia. L’azienda ha confermato che lancerà entro fine anno l’ASMedia controller host USB4
ASMedia sembra essere la prima azienda a rilasciare un host-controller USB4. Infatti, l’ ASMedia controller hostUSB4 sarà il primo del suo genere. Si dice che l’ASM4242 abbia un’interfaccia PCIe 4.0 x4 e supporti fino a 64 Gbps di larghezza di banda. Retrocompatibile con Thunderbolt 3 e DP Alt Mode.
Specifiche tecniche di ASMedia controller host USB4
Grazie all’aiuto di AMD e Intel, il produttore di circuiti integrati di trasmissione ad alta velocità Xiangshuo (5269) ha lanciato i chip di controllo principali (ASM4242) e di controllo del dispositivo (ASM2464PD). Una vera esclusiva per il settore, essendo completi e di alto livello, e che possono essere di proprietà del chip USB4 di Xiangshuo. L’integrazione multifunzionale di dati ad alta velocità , video e trasmissione di potenza, i prodotti USB 4.0 HOST dovrebbero inviare campioni a maggio e giugno di quest’anno e completare la verifica del cliente nel quarto trimestre.
Velocità di scrittura
Il direttore generale di Xiangshuo Technology, Lin Zhewei, ha affermato che
dopo l’introduzione della specifica USB4, quest’ultima è diventata l’obiettivo primario per i vari produttori di design di circuiti integrati.
La velocità di scrittura può avvicinarsi a 40 Gb/s al massimo e supporta sia PCIe Gen4 che Thunderbolt3. USB 4 fornisce canali ad alta velocità e realizza applicazioni correlate come trasmissione dati, audio e video e alimentazione, ha le specifiche più recenti ed è compatibile con le versioni precedenti. Il chip ASM4242 sulla porta di connessione dell’estremità di controllo principale è PCIe Gen4x4, la larghezza di banda è fino a 64 Gb/s, l’estremità a valle è costituita da due porte USB 4 TYPE-C, la larghezza di banda è fino a 40 Gb/s e taglia anche in DP, che è compatibile con le normative di trasmissione Thunderbolt 3.
Il chip ASM2464PD lato dispositivo è collegato all’estremità di controllo principale tramite USB 4 TYPE-C, downlink PCIe Gen4x4 e integra il chip di controllo PD (Power Delivery). Il chip di controllo Power Delivery (PD) incluso nel lato dispositivo dei prodotti USB4 di Xiangshuo ha superato il test completo di un’organizzazione di test professionale di terze parti e ha ottenuto la certificazione dell’USB-IF Association. Questo chip è anche il primo PD lanciato da Xiangshuo. Chip di controllo, prevede di lanciare più prodotti di serie di chip di controllo PD in futuro.
Cosa ne pensate di questa news? Lasciate un commento qui sotto. Per restare aggiornati sul mondo della tecnologia (e non solo!) continuate a seguire tuttoteK.
Lascia un commento