Un analista svela l’arrivo nel 2021 di tre nuovi MacBook di Apple, tutti con chip Apple Silicon e con display Mini-LED, e forse anche prezzi minori
Ultimamente vi abbiamo riportato diverse volte notizie impressionanti riguardanti i Mac con chip Apple Silicon. Oltre ad avere una GPU in grado di superare nei benchmark la scheda grafica dedicata GTX 1050 di NVIDIA, il chip è in grado infatti di far girare Windows 10 ARM meglio del Surface Pro X di Microsoft.
Ming-Chi Kuo, un analista per TFI Securities ha svelato diversi nuovi MacBook in arrivo nel 2021 e 2022, che oltre ad avere tutti dei chip Apple Silicon, dovrebbero anche presentare un display con tecnologia Mini-LED.
Apple: tre nuovi MacBook nel 2021 con display Mini-Led e chip Apple Silicon
L’analista ha affermato agli investitori che i nuovi MacBook avranno un design completamente rinnovato. Oltre ovviamente ai chip Apple Silicon, i nuovi portatili presenteranno display con tecnologia Mini-LED. Nel 2021 dovrebbero arrivare in particolare due nuovi modelli di MacBook Pro.
Il nuovo modello di MacBook Air, in arrivo però nel 2022, dovrebbe anche avere un prezzo di lancio minore rispetto agli ultimi usciti. In base alle stime degli analisti, i nuovi MacBook venderanno molto di più dei predecessori. In particolare, le vendite dovrebbero aumentare del 350% nel 2021 rispetto a quest’anno, del 450% nel 2022.
Nel 2021 Apple potrebbe vendere quindi da 10 a 12 milioni di device con display Mini-LED, e nel da 25 a 28 milioni nel 2022. La stessa tecnologia raggiungerà in futuro anche gli iPad, ma inizialmente Apple li utilizzerà principalmente per i MacBook. In precedenza lo stesso analista aveva ipotizzato un primo iPad con Mini-LED per la metà del 2021, quindi non troppo dopo l’implementazione sui portatili.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento