Apple annuncia sul suo sito le nuove AirPods Max, le ultimissime true wireless over the ear per la fascia alta del mercato: ecco novità e prezzi
Il loro arrivo era ormai previsto da diversi mesi. L’annuncio era atteso durante uno degli eventi di settembre, ottobre o novembre. Queste previsioni si rivelarono tuttavia errate e si temeva in un possibile rinvio al prossimo anno. Pochi giorni fa tuttavia un rumors annunciò l’arrivo di una “one more thing” in casa Apple prevista per l’8 dicembre. La previsione i è rilevata finalmente esatta e nella giornata odierna Apple ha annunciato sul suo sito le nuove AirPods Max. Andiamo a scoprire novità e prezzi.
AirPods Max novità e prezzi: design
AirPods Max arrivano con un design over the ear, completamente diverso d quello visto fino ad oggi con AirPods ed AirPods Pro. Il loro annuncio conferma il design trapelato poche settimane fa nella prima beta di iOS 14.3. L’arco superiore è realizzato con un tessuto a rete traspirante per alleggerire la pressione sulla testa e bilanciare il peso. Struttura completamente in acciaio, coperta da silicon per migliorare il comfort e aste regolabili in altezza. Padiglioni in alluminio anodizzato con la possibilità di essere regolati in maniera indipendente l’uno dall’altro e cuscinetti in memory foam per migliorare l’isolamento.
La digital crown di Apple Watch approda sulle AirPods Max, con la possibilità di regolare il volume, passare da una traccia all’altra e rispondere alle chiamate. È inoltre possibile utilizzarla per richiamare Siri e mentre in play/pausa la musica. Restano ovviamente la modalità “Ehi Siri” e play/pausa automatica.
AirPods Max novità e prezzi: funzioni
Le AirPods Max implementano il chip H1 delle AirPods Pro, uno per ogni padiglione. Presenti inoltre un sensore ottico, un sensore di posizione e un accelerometro per ogni padiglione e un giroscopio sul padiglione sinistro.
Le AirPods Max, così come le Pro, sono compatibili con la cancellazione attiva del rumore e la modalità trasparenza. Per consentire queste funzioni le AirPods Max si affidano a un sistema a otto microfoni, sei esterni e due interni. Possibile passare da una modalità all’altra tramite un tasto laterale posto sul padiglione sinistro. Presente inoltre un ulteriore microfono esclusivo per migliorare la qualità della voce in chiamata. Arriva anche su questo modello l’audio spaziale per un’esperienza surround analoga a quanto già visto sulle AirPods Pro. Come per tutti i modelli precedenti anche le AirPods Max supportano l’accoppiamento istantaneo e automatico e la condivisione audio con le altre AirPods.
Qualità audio nettamente migliorata, almeno a detta di Apple. Il driver, progettato direttamente dall’azienda, è in grado di riprodurre un’ampia gamma di frequenze e migliorare la qualità di alti, medi e bassi. Il driver integra inoltre un magnete al neodimio per una riproduzione sempre cristallina e senza distorsioni.
Autonomia e prezzi
AirPods Max vantano un’autonomia fino a 20 ore di riproduzione audio e in chiamata con una ricarica completa. AirPods Max arrivano inoltre in dotazione con una smart case inclusa in confezione per ridurre il consumo energetico e ricaricarle tramite porta Lightning. Anche in questo caso, in linea con le nuove politiche ambientali di Apple, la confezione include il solo cavo di ricarica USB-C Lightning senza alimentatore.
AirPods Max arrivano in cinque diverse colorazioni (bianco, nero, rosa, verde e azzurro) a un prezzo di 629€, già disponibili all’acquisto. Ulteriori informazioni disponibili sul sito Apple.
Lascia un commento