GIGABYTE lancia il nuovo gaming case AORUS C500 GLASS, mid-tower dal design eccezionale progettato per offrire un flusso d’aria ottimizzato
GIGABYTE, il principale produttore mondiale di hardware per videogiocatori, ha annunciato oggi il nuovo case mid-tower da gaming: AORUS C500 GLASS. Ci ha già particolarmente colpito per aver ottenuto il record mondiale di overclocking, ed è ritornata ad attirare la nostra attenzione con questo nuovo prodotto. Progettato per un raffreddamento eccezionale, il nuovo gioiello taiwanese fornisce una gestione del flusso d’aria ottimizzata. Inoltre, permette l’utilizzo di sistemi di raffreddamento ad acqua fino a 420 mm che consentono all’intero case di ottenere prestazioni estreme. In termini di assemblaggio, AORUS C500 GLASS offre idee semplici, come un’eccellente gestione dei cavi o un’ingegnoso pannello in vetro temperato anticaduta. Continua a leggere per scoprire i dettagli del nuovo case!
Massima compatibilitÃ
Il gaming case AORUS C500 GLASS può ospitare schede madri E-ATX. Dispone di dissipatori per CPU da 190 mm, scheda grafica da 420 mm di lunghezza e PSU da 220 mm. Il sistema di ventilazione supporta tre ventole da 140 mm o 120 mm sul pannello anteriore, due ventole da 140 mm o tre da 120 mm sul pannello superiore e una da 140 mm o due da 120 mm sul retro. Inoltre, AORUS C500 GLASS viene fornito con tre ventole ARGB/PWM da 120 mm preinstallate nella parte anteriore e una ventola ARGB/PWM da 120 mm nella parte posteriore. I sistemi di raffreddamento liquido sono gestiti da diversi radiatori: fino a 420 mm nella parte anteriore, fino a 360 mm nella parte superiore e fino a 140 mm nella parte posteriore. L’installazione dei dischi rigidi è semplificata grazie a diversi slot che possono ospitare 2 SSD 2,5″ e 2 HDD 3,5″.
Facile da installare. Facile da usare.
Il design del pannello battente consente agli utenti di installare le ventole e il radiatore senza rimuovere il pannello frontale, il che non solo può evitare il rischio di tirare i cavi, ma è anche comodo per eseguire eventuali modifiche all’hardware e per semplificare le operazioni di pulizia. In termini di installazione dell’alimentatore, è possibile montare l’alimentatore sulla piastra di montaggio in anticipo, quindi spingerlo nel case dal lato posteriore. Il telaio è dotato di filtri antipolvere magnetici sulla parte superiore ed uno rimovibile sulla parte inferiore, che impediscono l’accumulo di polvere a lungo termine e offrono le migliori prestazioni di raffreddamento. Inoltre, il controller hub ARGB e PWM integrato AORUS C500 GLASS fornisce cinque connettori ARGB a 3 pin da 5 V e cinque connettori PWM, che consentono agli utenti di collegare strisce e ventole RGB aggiuntive.
Personalizzazione a livelli estremi
AORUS C500 GLASS supporta l’installazione della GPU verticale o orizzontale, offrendo ai giocatori la possibilità di scegliere l’angolo di visualizzazione migliore per la propria scheda grafica. GIGABYTE tiene conto dello spessore e della forma della scheda e fornisce due kit di supporto verticale che possono ospitare rispettivamente schede con spessore di 73 mm e di 160 mm, in modo tale da evitare agli utenti problematiche relative alla gestione di dimensioni inadeguate. Inoltre, gli utenti possono scaricare il software RGB FUSION 2.0 per personalizzare i vari effetti di luce e colori RGB per rendere il gaming case perfetto ospitare tutti i dispositivi della linea AORUS, rendendo il PC una vera e meravigliosa opera d’arte.
Niente più cavi ovunque
La gestione dei cavi non sarà più un problema grazie ad alcune scanalature per cavi e fori nella cabina posteriore, gli utenti possono gestire il posizionamento dei cavi in modo rapido e flessibile. Sul retro è presente una scanalatura più ampia attorno al bordo per aumentare lo spazio aggiuntivo per nascondere i cavi. Gli utenti con più cavi possono fare un uso corretto di questi angoli e spazi per gestirli. Questo evita il problema della mancata chiusura del pannello laterale a causa dei cavi. Inoltre, una corretta gestione del cablaggio permette di ottimizzare il flusso d’aria e quindi la qualità del raffreddamento.
Pannello in vetro temperato
Il vetro temperato laterale da 4 mm ha una struttura speciale. Durante la rimozione, il pannello laterale viene aperto prima inclinandolo, il che semplifica notevolmente le operazioni di rimozione, evitando il rischio che possa scivolare accidentalmente. Inoltre, il design del vetro non perforato riduce efficacemente il rischio di frammentazione in caso di rottura, consentendo agli utenti di rimuoverlo con facilità e sicurezza, prolungando anche la durata del prodotto.
Periferiche USB 3.1 Gen-2 Type-C
Infine, le due porte USB 3.0 adottano cavi in materiale 11 core, che rendono il trasferimento del segnale più stabile. Inoltre, è dotato anche di una porta USB 3.1 Gen-2 Type-C e di una porta audio.
Cosa ne pensate di questo nuovo gioiello di casa GIGABYTE? Secondo noi, resta solo da dare sfogo alla creatività per creare il gaming PC dei sogni! Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire tuttoteK.
Lascia un commento