AOC U32U1 e Q27T1 annunciati i nuovi monitor in collaborazione con Porche. Tanta potenza ma anche tanto design, scopriamoli!
La perfetta combinazione di tecnologia all’avanguardia e design eccezionale è ciò che rende i nostri nuovi monitor sviluppati in collaborazione con Studio F. A. Porsche qualcosa di veramente speciale e dopo il grande successo dei nostri primi monitor prodotti congiuntamente due anni fa, sono lieto che ora possiamo presentare altri due modelli che eccellono per il loro design eccezionale
Con queste affermazioni Stefan Sommer di AOC, Direttore Marketing e Business Management Europe parla dei nuovi monitor prodotti in collaborazione con Porche, i modelli AOC U32U1 e Q27T1. Andiamo a scoprire i dettagli dei nuovi monitor dal design unico.Â
AOC Q27T1: scopriamo i dettagli del nuovo monitor
AOC ha ufficialmente annunciato i suoi nuovi due monitor, stiamo parlando dei modelli AOC U32U1 e Q27T1. Questi monitor sono stati sviluppati in collaborazione con gli studi di design Porsche. Entrambi i due modelli molto potenti anche se completamente diversi. Il monitor più piccolo, ovvero il Q27T1, presenta un pannello IPS da 27 pollici con una risoluzione QuadHD (2560 x 1440), che copre il 90% dello spazio colore NTSC e il 107% di quello RGB.
La luminosità è di 350 nits, appena al di sotto di un HDR la certificazione e la connettività sono limitate a 2x HDMI e 1x DisplayPort. Dal punto di vista del design, è una bellezza minimalista, con il suo supporto asimmetrico in metallo e un bel tocco sul retro del pannello. Il prezzo di questo monitor è incredibile per queste specifiche, infatti sarà disponibile in Italia a circa 330 euro. Non finiscono di sorprendere i modelli AOC U32U1 e Q27T1, con l’altro modello della nuova gamma, scopriamolo.
AOC U32U1: scopriamo i dettagli del nuovo monitor
Il modello AOC U32U1, d’altra parte, arriva all’orlo della tecnologia più moderna e dovrebbe essere considerevolmente più costoso del precedente. Il pannello IPS da 32 pollici presenta una risoluzione 4K, con 10 bit che offre una copertura del 90% dello spazio colore DCI-P3. Una proposta molto più interessante per i professionisti o solo per gli utenti più attenti al colore. E’ presente la certificazione VESA DisplayHDR 600 e supporto per HDR10. Il supporto a tre punte simile a un tridente è un design che non abbiamo mai visto prima, e questa forma particolare sostiene tutto il monitor.
Il numero di connettori per questo U32U1 sono: 1x HDMI 2.0, 1x HDMI 1.4, 1x DisplayPort 1.2, 1x USB -C 3.0 con 65 W di uscita e 4x USB 3.1. I prezzi su questo modello non sono ancora stati resi noti e verranno rilasciati intorno alla fine del 2019. Questi erano i nuovi monitor AOC U32U1 e Q27T1, prodotti unici nel design ma anche nelle performance, rivolti ad un target principalmente improntato su lavori di grafica.
Conclusioni e ultime considerazioni sui nuovi monitor AOC
Con AOC abbiamo trovato un partner perfetto che non solo condivide ma migliora la nostra aspirazione di design sofisticato e raffinato. Una comprensione reciproca di qualità e prestazioni ci consente di creare prodotti di alta qualità che soddisfano i più alti standard tecnici ed estetici
Afferma Christian Schwamkrug, Design Director dello Studio F. A. Porsche.
I modelli AOC U32U1 e Q27T1 sono davvero straordinari e assicurano un ottima qualità . Dalla collaborazione di questi due brand l’utente non può che trarne solo vantaggi. Avendo prodotti unici eleganti come pochi. Se poi hanno un prezzo vantaggioso in base alle caratteristiche come il modello Q27T1, allora ancora meglio. Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento