Lo specialista di display AOC annuncia il nuovo AG273QX da 27″ (68.6 cm), il più recente display da competizione della sua linea AGON di terza generazione
Questo presenta un pacchetto completo di funzionalità particolarmente apprezzate dai giocatori di sparatutto, MOBA e arcade, che saranno soddisfatti sia per quanto riguarda la velocità, sia per la qualità delle immagini. Le caratteristiche di gioco dell’AG273QX sono ottime: refresh rate da 165 Hz e tempo di risposta (MPRT) di 1 ms. Diversamente dagli altri monitor da gaming che si concentrano solo sulla velocità, l’AG273QX è equipaggiato di pannello VA da 27″ in risoluzione QHD (1440p) per dettagli più nitidi e ricchi contrasti, ma anche AOC Wide Colour Gamut e certificazione VESA DisplayHDR 400 per colori vividi e naturali. Il supporto AMD FreeSync 2 HDR garantisce immagini realistiche senza aumentare l’input lag o interruzioni.
AOC annuncia il nuovo AG273QX: display da competizione QHD
Il pannello VA da 27″ dell’AG273QX con risoluzione QHD (2560 x 1440) ha un rapporto di contrasto statico 3000:1, con neri profondi. In aggiunta all’elevata risoluzione e al ricco contrasto, il monitor presenta anche il supporto VESA DisplayHDR 400, il che significa che è in grado di raggiungere una luminosità di picco di 400 nits. Il display riproduce accuratamente i contenuti HDR, come lampi luminosi ed esplosioni di diverse tonalità in un mondo prevalentemente scuro, immergendo completamente il giocatore nel gioco. L’AMD FreeSync 2 HDR aggiunge la mappatura di toni HDR a bassa latenza, Low Framerate Compensation (LFC) più un gameplay fluido proprio come il suo predecessore. Il pannello VA piatto, elegante, senza cornice su 3 lati dell’AG273QX è adatto per i giocatori che preferiscono display regolari e piatti. I giocatori che optano per un display curvo potrebbero preferire i suoi fratelli AG273QCX o AG273QCG.
Per aiutare i giocatori a trasportare i propri monitor a feste o tornei LAN, l’AG273QX è dotato di una maniglia per il trasporto e assicura un facile assemblaggio one-click e senza viti. L’AG273QX è inoltre dotato di doppi supporti retrattili per cuffie su ciascun lato e di luci RGB personalizzabili Light FX sul retro, che aggiungono un tocco ancora più personale.
I fan degli sparatutto in prima persona apprezzeranno in particolare il DialPoint, l’indicatore di mira di AOC, che posiziona un mirino nel centro dello schermo (se non ce n’è uno già presente nel gioco). Inoltre, Shadow Control di AOC può essere regolato nel menu OSD per schiarire le aree troppo scure o scurire le aree eccessivamente chiare e il Game Color di AOC consente di aumentare o diminuire la saturazione del colore e i livelli di grigio. Tre modalità di gioco pre-configurate (FPS, Racing, RTS) e tre personalizzabili dall’utente offrono un facile accesso a utili preset. L’OSD aggiornato della serie AGON 3 semplifica la regolazione delle impostazioni, ma gli utenti possono anche utilizzare il software G-Menu per effettuare ulteriori regolazioni senza utilizzare i pulsanti OSD.
L’AOC AGON AG273QX sarà disponibile da Novembre 2019 al prezzo di 509€. Per altre news hardware, continuate a seguire tuttoteK!
Lascia un commento