AOC annuncia un nuovo display portatile touchscreen da 15.6 pollici con connettività USB-C. Si chiama AOC 16T2 e vanta una da 8000 mAh
Il modello 16T2, è il nuovo display portatile dell’azineda con sede ad Hong Kong. Con un display IPS da 39.6 cm (15.6″), presenta risoluzione Full HD e può essere connesso a qualsiasi laptop, desktop/server o smartphone grazie alle sue due porte USB-C (utilizzando il DisplayPort alternate mode) o la sua porta Micro HDMI.
Grazie alla batteria integrata da 8000 mAh poi, il 16T2 può essere utilizzato in movimento senza la necessità di una presa di corrente e può anche fungere da power bank per caricare lo smartphone, una funzione questa, davvero utile soprattutto in movimento. Il suo spessore inferiore al centimetro, la sua smart cover pieghevole per l’orientamento sia verticale sia orizzontale e l’opzione di montaggio a parete VESA rendono questo monitor un ottimo strumento per gli utenti sempre in movimento. Ma ora, scopriamo tutti i dettagli.
AOC 16T2: un display portatile con riconoscimento a 10 punti
I monitor portatili sono uno dei mercati tecnologici in più rapida crescita in Europa e noi di AOC comprendiamo la necessità di poter contare su prodotti così comodi per la casa, l’ufficio ma soprattutto il lavoro mobile e smart. L’AOC 16T2 è una soluzione perfetta e flessibile per chiunque cerchi più spazio sullo schermo per il proprio lavoro o intrattenimento, ovunque si trovi
Così ha commentato Cesar Acosta, Product Manager Touchscreen e Accessories in AOC International Europe.
AOC annuncia un nuovo monitor touchscreen portatile. Un vero multi-monitor sempre con se. Il setup multi-monitor, lo sappiamo, aumenta la produttività e il comfort nella postazioni di lavoro, ed è sempre molto apprezzato dagli utenti, e ora con il 16T2 questo è possibile anche in movimento, con l’aggiunta dell’input tattile a 10 punti, certificato Windows 10.
Grazie alla sua elegante finitura in alluminio poi, l’AOC 16T2 sembra un tablet, ma lui, è a prova di invecchiamento visto l’assenza di sistemi operativi. Vediamo dunque cosa riesce ad offrire questo monitor:
- Estensione del display di un laptop per più spazio sullo schermo mentre si lavora in movimento
- Come strumento per prendere appunti per gli studenti
- Per aumentare la produttività mentre si lavora da casa (soprattutto negli spazi più piccoli)
- Come display del server
- Come display per il self-service negli spazi pubblici
- Come display per appassionati di tech, o ingegnieri
- Per mobile gaming o intrattenimento
- Come principale display di intrattenimento collegandosi a uno smartphone
I doppi ingressi USB-C fanno la differenza, e l’ingresso Micro-HDMI, rende questo monitor portatile facilmente collegabile ad una varietà di computer, sia legacy che moderni.
Quando è collegato tramite Micro-HDMI, è possibile collegare il monitor al PC con USB-C a USB-A/C per godere della funzione touch (questo cavo è già incluso nella confezione). L’AOC 16T2 è inoltre dotato di altoparlanti stereo integrati (2x 1W). L’AOC 16T2 come detto in apertura, funge anche da power bank sia da acceso sia da spento. Collegato alla rete con l’adattatore USB-C, invece, l’AOC 16T2 può ricaricare se stesso e uno smartphone a lui connesso.
Le sue due porte USB-C su entrambi i lati consentono di caricare sulla porta sinistra e trasferire il segnale del display da destra o viceversa. Questo consente una configurazione flessibile che può essere operativa in pochissimo tempo.
Per quanto riguarda i prezzi, il 16T2 sarà disponibile a partire da ottobre 2020 al prezzo consigliato di 319€.
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento