GIGABYTE sta collaborando a stretto contatto con AMD per garantire un pieno supporto BIOS, è la volta della 3D V-Cache sul Ryzen 7 5800X3D
“Prestazioni di gioco potenziate“. Lo slogan utilizzato dal colosso di Taiwan per presentare il loro ultimo aggiornamento BIOS ottimizzato per CPU AMD. Negli ultimi giorni vi abbiamo già parlato di BIOS, in particolare di come tutte le schede madri Gigabyte AMD supportassero nativamente CPU AMD Ryzen 5000 e 4000, vi lasciamo la notizia nel caso ve la foste persa.
Oggi vi parliamo in particolare di una singola CPU: del Ryzen 7 5800X3D, che ha catturato l’attenzione dei fan in particolare per la sua struttura data dalla nuova 3D V-Cache.
AMD Ryzen 7 5800X3D: GIGABYTE abilita la 3D V-Cache
GIGABYTE ha annunciato oggi che la gamma di schede madri con configurazione avanzata AMD X570, B550, A520, X470, B450 rappresenta la combinazione perfetta per la tecnologia 3D V-Cache del processore AMD RyzenTM 7 5800X3D. Una combinazione apporta miglioramenti significativi alle prestazioni di gioco permettendo la realizzazione di configurazioni gaming estreme.
AMD ha presentato la tanto attesa tecnologia 3D V-Cache al COMPUTEX dello scorso anno e ha rilasciato Ryzen 7 5800X3D, il primo processore al mondo con 3D V-CacheTM al CES 2022. Questo nuovo processore offre un totale di 96 MB di cache L3 e un aumento delle prestazioni di circa il 15% a 1080p rispetto al Ryzen 9 5900X promettendo ai gamer esperienze di gioco impressionanti.
Il team di Ricerca e Sviluppo GIGABYTE ha lavorato a stretto contatto con AMD nella validazione del codice del recente BIOS AMD AGESA e ha rilasciato il BIOS aggiornato delle schede madri X570, B550, A520, X470 e B450 per sfruttare tutti i vantaggi dei nuovi processori. Gli utenti possono cominciare a godere di tutti i benefici delle nuove CPU in termini di gaming experience e prestazioni dopo aver scaricato l’ultima versione del BIOS dal sito ufficiale di GIGABYTE e averlo aggiornato.
Il BIOS delle schede madri GIGABYTE AMD aggiornato per il processore Ryzen 7 5800X3D è già disponibile sul sito ufficiale. Gli utenti possono aggiornare il proprio BIOS con soluzioni a loro familiari come BIOS e Q-Flash, oppure utilizzare Q–Flash Plus senza persino dover installare alcun processore, memoria e scheda video per poter godere dei vantaggi del nuovo codice BIOS e dei processori. Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento