Sono trapelati in rete i primi benchmark ufficiali di AMD della sua Radeon RX 6800 XT, in 1440p e con il ray tracing attivato in diversi titoli
Con i primi test delle console next gen, PS5 e Xbox Series X, abbiamo visto già il ray tracing in azione sull’architettura RDNA 2, sfruttata da entrambe. Adesso però è la volta di RDNA 2 per PC, con i primi benchmark ufficiali di AMD che mostrano le performance con il ray tracing attivo della sua Radeon RX 6800 XT.
AMD: ecco i primi benchmark della Radeon RX 6800 XT con il ray tracing attivato
Come fatto da NVIDIA già dal 2018 con la sua serie RTX 2000, AMD ha aggiunto dei nuovi core alle sue schede grafiche per permettere l’accelerazione via hardware del ray tracing. Nel caso dell’architettura RDNA 2 ogni Compute Unit presenta anche un RA (Ray Accelerator), per un totale di 72 nella RX 6800 XT. Grazie a questi Ray Accelerator AMD sostiene di raggiungere prestazioni 10 volte superiori alle soluzioni puramente software per il ray tracing (che nel campo videoludico abbiamo visto ad esempio nelle versioni PS4 Pro e Xbox One X di Crysis Remastered).
Come riporta la testata VideoCardz, anche se sarebbero dovuti uscire ufficialmente domani sono già trapelati in rete i primi benchmark ufficiali di AMD. Il PC monta oltre alla RX 6800 XT un processore Ryzen 9 5900X e 16 GB di Ram DDR4 a 3200 MHz. I test sono stati eseguiti a risoluzione 1440p e con le impostazioni grafiche dei giochi impostate ad Ultra:
- Battlefield V: 70 FPS medi
- Call of Duty: Modern Warfare: 95 FPS medi
- Crysis Remastered: 90 FPS medi
- Metro Exodus: 67 FPS medi
- Shadow of the Tomb Raider: 82 FPS medi
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento