Come successo per le RTX 3000 di NVIDIA, anche le nuove Radeon RX 6000 di AMD potrebbero esaurirsi entro pochi minuti dall’apertura dei preordini
Come vi avevamo riportato, AMD aveva fatto diverse raccomandazioni ai suoi partner in vista del lancio delle sue Radeon RX 6000 e dei suoi Ryzen 5000. L’obbiettivo ovviamente era evitare la stessa situazione di NVIDIA, che a causa di poche scorte e dei bot, ha lasciato a mani vuote moltissimi utenti. Un portavoce di ASUS riporta però che la situazione potrebbe non essere diversa, aspettandosi che anche le Radeon vadano esaurite poco dopo l’apertura dei preordini.
AMD Radeon RX 6000: poche scorte al lancio secondo un portavoce di ASUS
David Hammer, esponente di ASUS Nordic, ha commentato sul forum SweClockers la situazione del lancio delle RX 6000 di AMD. Le scorte dovrebbero purtroppo essere abbastanza ridotte, e in particolare i modelli XT saranno ancora più difficili da trovare. In definitiva si aspetta che esattamente come per le RTX 3000 di NVIDIA le scorte vadano esaurite nel giro di pochi minuti dall’apertura dei preordini.Â
La situazione però dovrebbe migliorare con l’arrivo dei modelli custom, per il quale l’embargo scadrà probabilmente il 25 Novembre, a una settimana dall’embargo delle versioni AMD. ASUS per ora ha mostrato due suoi modelli custom ROG STRIX basati sull’architettura RNDA 2. Uno presenterà un sistema di raffreddamento AiO, mentre l’altro un sistema di raffreddamento a tre ventole, con design simile a quello già usato per le RTX 3000. Per quanto riguarda la serie TUF, come per le versioni NVIDIA possiamo aspettarci prezzi più simili a quelli delle versioni reference e sistemi di raffreddamento a tre ventole.
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo hardware, passate per la sezione dedicata sul nostro sito! Ricordatevi di seguirci inoltre sulle nostre pagine Instagram, Facebook e Twitter, e sui nostri canali Youtube e Twitch!
Lascia un commento