L’esperienza videoludica in un notebook da gaming passa dalla tastiera. Alienware presenta il primo notebook da gaming con Cherry MX
Chi acquista un notebook da gaming sicuramente ha un’aspettativa molto alta. L’azienda statunitense ha presentato il primo notebook al mondo dotato di una tastiera molto speciale: la Cherry MX. I nuovi m15 R4 e m17 R4 saranno quindi equipaggiati con questa tastiera.
La collaborazione con Cherry MX (noti anche come Project X) affonda le radici tre anni fa. L’obiettivo comune è quello di fornire un‘esperienza di tastiera meccanica in un notebook. Offrendo così un vantaggio sostanziale nei giochi competitivi.
Dettagli di costruzione
Dopo oltre 160 prototipi di sperimentazioni di modifiche materiali e meccaniche, Alienware e Cherry MX hanno sviluppato un design con profilo bassissimo da 3,5 mm che incorpora componenti meccanici in acciaio inossidabile per un’esperienza davvero unica.
Questo switch meccanico offre una corsa completa di 1,8 mm con un meccanismo di autopulizia testato per 15 milioni di pressioni. La battitura è assolutamente priva di ogni oscillazione o incurvatura. Il tutto è stato realizzato ovviamente senza modificare le dimensioni dei notebook più sottili. Vi sarà inoltre un feedback incredibilmente reattivo e tattile con le nuove tastiere, accompagnate dal classico clic distinguibile ad ogni pressione. A disposizione anche una serie di tasti programmabili per l’assegnazione di tasti macro e retroilluminazione RGB con oltre 16,8 milioni di colori.
I nuovi sottili e potenti Alienware m15 e m17 offrono inoltre processore Intel di decima generazione, GPU Nvidia 3080, 4 TB di archiviazione, lettore di schede micro-SD e Thunderbolt 3 in grado di ricaricare rapidamente il notebook. L’aggiunta della tastiera meccanica avrà un impatto economico di 150$.
Voi cosa ne pensate di queste nuove tastiere sui notebook Alienware? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a leggere tuttoteK per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e non solo.
Lascia un commento