Aerocool, ha recentemente annunciato il suo nuovo dissipatore aRGB, chiamato Cylon 3H
Aerocool ha presentato da poco il suo nuovo dissipatore aRGB dotato di ventola da 120 mm: il Cylon 3H. Il prodotto è dotato di 3 heatpipe in rame dello spessore di 6 mm, i quali sono a contatto diretto con il processore. Essi convogliano il colore attraverso il corpo di alluminio disposto lungo il corpo della scheda madre, che è raffreddato dalla ventola da 120 mm.
Di certo a questo dissipatore non manca lo stile. In particolare la ventola è dotata di illuminazione RGB addressable. Essa è dotata di un cuscinetto idraulico e utilizza PWM a 3 pin per la sua funzione a 3 pin per l’illuminazione. I giri per minuto vanno da un minimo di 600 fino a un massimo di 1800, spingendo fino a 60,8 CFM di flusso d’aria. Aerocool ha dichiarato un rumore della ventola pari a 24,3 dBA. È stato inoltre affermato che il Cylon 3H può sopportare carichi termici fino a 125W.
Si tratta indubbiamente di un dissipatore molto interessante, soprattutto per i sistemi più piccoli, come configurazioni micro ITX. Aerocool è un marchio noto per offrire soluzioni entry-level caratterizzate da un buon rapporto qualità prezzo, chissà se anche questa volta saprà soddisfare gli utenti.
Per quanto riguarda le misure, il dissipatore, completo di ventola da 120 mm, presenta una lunghezza di 126 mm, un’altezza di 98 mm e una profondità pari a 138 mm. Tra i tipi di socket supportati ci sono i modelli AM4 / AM3 / AM3 + / AM2 / AM2 +/ FM2 / FM1 per quanto riguarda le CPU di AMD, LGA 1200 e LGA 115x per Intel.
Per restare aggiornati su tutto quello che riguarda il mondo tecnologico e non solo, continuate a seguirci! Un saluto dalla redazione di tuttoteK.
Lascia un commento