In arrivo da ADATA, produttore leader di hardware, l’SSD esterno SE770G RGB: velocità elevatissime e design decisamente accattivante
Un nuovo SSD esterno con tanto di illuminazione RGB sta per arrivare in commercio. Non ci deve tuttavia sconvolgere che il produttore di tale SSD sia ADATA. Quest’azienda, ormai da anni, sta infatti vantando una crescità veloce e costante verso standard elevatissimi. Si tratta infatti del secondo più grande fornitore al mondo di moduli DRAM e si colloca tra i primi venti marchi internazionali taiwanesi.
Il prodotto presentato oggi è, appunto l’ADATA SE770G RGB. Non si tratta del classico SSD esterno ordinario. Infatti la monotonia viene decisamente spezzata con un ampio pannello RGB che illuminerà gli spazi di lavoro in casa e in viaggio. Diciamocelo pure: era finalmente arrivato il momento di adornare con accattivanti led RGB anche gli SSD, che rimanevano gli ultimi componenti a non poter vantare look aggressivi.
Non solo estetica, ADATA SE770G RGB è anche velocità
L’estetica però non è tutto, infatti dev’essere coadiuvata da un’importante sforzo tecnologico. ADATA, da vera leader del settore, non si è fatta pregare e ha sfornato un prodotto non solo bello, ma anche veloce. Con la connettività USB 3.2 Gen 2, questo nuovo modello offrirà velocità di lettura/scrittura fino a 1.000/800 MB/s ovvero fino a quasi dodici volte e mezzo in più di volte rispetto ai normali dischi rigidi esterni tradizionali. Giusto per avere un’idea, sarà possibile trasferire un file video 4K da 10 GB in soli venti secondi.
ADATA SE770G RGB vanta connettività di tpo USB-C e si candida inoltre come SSD ideale anche per estendere lo spazio di archiviazione delle console assicurando tempi di caricamento del gioco più rapidi.
La compatibilità dell’SSD è praticamente totale con tutti i principali sistemi operativi in commercio: Android, macOS e Windows. Per la massima tranquillità, inoltre, ADATA SE770G RGB è coperto da tre anni di garanzia. Per conoscere disponibilità e prezzi vi rimando direttamente al sito del prodotto.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK dove potrete trovare le ultime novità e non solo.
Lascia un commento