;Sono in arrivo, nel 2021, le nuove schede di memoria Adata, compatibili con le versioni precedenti SD7.0
Con la crescita sempre più accentuata di influencer e content creator, si necessita di nuovi prodotti portatili ad alta capacità e ad alte prestazioni per soddisfare le loro esigenze. Per questo la SDA ha rilasciato l’SD7.0, il quale ha introdotto alcune funzioni importanti come le interfacce PCle e NVMe nelle schede SD. Questo comporta un significativo aumento della velocità di lettura/scrittura. Le schede SD note come SD Express dovrebbero essere lanciate durante il secondo trimestre del 2021.
Introdurre le interfacce PCle e NVMe nelle schede di memoria SD è il passo logico successivo per aumentarne le prestazioni dei prodotti, sodisfando così le esigenze degli utenti. Entrambe le interfacce sono già ampiamente conosciute nelle unità a stato solido (SSD). In passato le prestazioni delle schede SD, utilizzate nelle fotocamere e negli altri dispositivi mobili, erano limitate dall’interfaccia UHS-II; con una velocità massima del bus di soli 312 MB/s.
Per poter usufruire di tutto il potenziale di questi tipi di storage, SDA ha rilasciato la specifica SD7.0, che include l’uso di pin aggiuntivi, per poter supportare le interfacce PCle e NVMe. Questo consentirà lo sviluppo di SD Express di prossima generazione, che offriranno significativi vantaggi continuando a preservare le dimensioni contenuti che le caratterizzano.
Adata: le nuove SD Express entro il secondo trimestre 2021
Non solo le schede SD Express condividono lo stesso fattore forma, ma sono anche retrocompatibili con l’UHS-I per un uso continuato di fotocamere e altri dispositivi. Però, con l’introduzione dell’SD7.0, gli utenti potranno trasferire i propri contenuti ad alta definizione sul PC a velocità molto elevate, rendendoli davvero una valida alternativa agli SSD esterni. Adata ha in programma di lanciare una nuova scheda SD Express entro il secondo trimestre del 2021.
Sfruttando l’interfaccia PCle Gen 3×1, le schede offrono una velocità di lettura/scrittura fino a 825/410 MB/s, per soddisfare anche le esigenze degli utenti più esigenti, in particolare quelli che utilizzano laptop per creator con slot lettore di schede SD7.0.
Per restare aggiornati su tutto quello che riguarda il mondo tecnologico e non solo, continuate a seguirci! Un saluto dalla redazione di tuttoteK.
Lascia un commento