Acer, annuncia il nuovo e potente desktop mid-tower ConceptD300, assieme al nuovo e aggiornato notebook ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro
Il produttore taiwanese annuncia una serie pensata per i creator, I nuovi PC premium chiamati Acer ConceptD mettono a disposizione le più recenti tecnologie ad alte prestazioni. A partire dal ConceptD 300, da 18 litri è equipaggiato con un processore Intel Core i7 di decima generazione, GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 e 64 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz, per supportare senza problemi l’editing video, il CAD e i progetti di modellazione 3D.
Arrivano anche i notebook ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro, aggiornati con i nuovi processori Intel Core di decima generazione, nuove soluzioni termiche Vortex Flow.
Acer pensa ai creator con i nuovi PC ConceptD
Durante la conferenza stampa globale next@acer, sono stati annunciati nuovi prodotti e aggiornamenti nella linea di PC ConceptD.
Una serie che cerca di offrire il PC premium All-In-One per
professionisti della creatività. In breve i nuovi Concept Sono ottimizzati per grafici, registi, ingegneri, architetti, sviluppatori, secondo le linee guide di Acer, ma ora vediamoli nel dettaglio.
ConceptD 300
ConceptD porta con se un design moderno, caratterizzato da una finitura bianca, un elegante pannello superiore con finitura in legno e un pannello frontale nero. L’estetica è però volta alla funzionalità, integra difatti una serie di caratteristiche funzionali, tra cui: la grande presa d’aria frontale a forma triangolare,
insieme alla ventilazione laterale assicura un raffreddamento ottimizzato e mantiene i livelli di rumore sotto ai 40 dBA.
La dotazione include processori fino all’Intel Core i7 di decima generazione, grafica NVIDIA GeForce RTX 3070 e 64 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz. In combinazione con HDD fino a 4 TB e un veloce SSD PCIe M.2 fino a 1 TB.
Il frontale dal design è ergonomico e di facile accesso dispone di una gamma completa di porte per una connettività di alto livello. Comprende più ingressi USB 3.2, un lettore di schede SD e un connettore USB Type-C per il supporto multi display e per il trasferimento dati fino a 10 Gbps.
Notebook ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro
Una sola missione hanno i nuovi notebook ConceptD 7, offrono le prestazioni e la portabilità necessarie ai creator che spesso
lavorano fuori ufficio e necessitano di creare e modificare i progetti.
Prestazioni e precisione del colore, sono gli elementi fondamentali per questa serie, lavoro supportato da processori e grafica potenti. Sono caratterizzati da uno chassis premium sottile e leggero dal colore bianco puro, che apparirà sempre pulito grazie a uno speciale strato protettivo in ceramica che riveste le superfici metalliche e che fornisce robustezza, forza o, alla resistenza allo sporco e all’ingiallimento.
Entrambi i notebook ConceptD 7, sono stati aggiornati ed offrono ora prestazioni di alto livello grazie ai processori Intel Core di decima generazione, dotati di AI integrata, Intel Wi-Fi 6 (Gig +), tecnologia Thunderbolt 3 e a un display IPS 4K. La connessione wireless incredibilmente reattiva e affidabile è fino a 3 volte più veloce di quella garantita dallo standard 802.11ac 2×2 80 MHz (867 Mbps), e assicura meno latenza, che è un fattore critico durante lo streaming o le videoconferenze.
ConceptD 7 Pro è equipaggiato invece con una potente GPU NVIDIA Quadro RTX 5000, dotata di 3072 CUDA Core, 48 RT Core, 384 Tensor Core e 16 GB di memoria ultraveloce, che offre tutto il necessario per lavorare alla creazione di contenuti con più app contemporaneamente. Una caratteristica distintiva dei notebook ConceptD 7 è il display IPS 4K UHD (3840 x 2160) da 15,6 pollici certificato PANTONE, che copre il 100% dello spazio colore Adobe RGB e vanta una precisione del colore altissima, certificata da un valore Delta E <2.
Entrambi i modelli dispongono di una nuova soluzione per il raffreddamento termico progettata su misura. Tre ventole ad alta efficienza e la più recente tecnologia di raffreddamento termico di Acer lavorano insieme per generare un Vortex Flow, che riduce come detto in apertura i livelli di
rumore a meno di 40 dBA.
Anche il touchpad è stato aggiornato con una copertura Corning Gorilla Glass che lo rende fluido e preciso. Infine, DTS X: Ultra Audio, garantisce una qualità audio di alto
livello, fondamentale per lo streaming live, le presentazioni e le riunioni online. Acer ha inoltre collaborato con alcuni ISV e con i principali produttori software, al fine di ottimizzare i
nuovi notebook ConceptD 7 e assicurare che hardware e software funzionino perfettamente insieme.
Prezzi e disponibilità
- ConceptD 300 sarà disponibile in Italia a Novembre, con prezzi a partire da 1.999 euro.
- ConceptD 7 Pro è disponibile in Italia a Ottobre, con prezzi a partire da 2.499 euro.
- ConceptD 7 è disponibile in Italia a Ottobre, con prezzi a partire da 2.799 euro
Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento