Acer è partner degli IEM 2020 che si sovlgeranno a Katowice in Polonia. Naturalmente protagonisti sono i PC gaming della serie Predator, ma anche la nuova piattaforma eSports Planet9: tutto un mondo dedicato al gaming professionale!
Gli IEM (Intel Extreme Masters) sono un importante manifestazione dedicata agli eSports che vede fronteggiarsi alcuni dei team di videogiocatori più forti del mondo. Naturalmente Acer non poteva mancare all’appuntamento e coglie l’occasione per mostrare al pubblico i suoi ottimi PC Predator dedicati al gaming e la nuova piattaforma eSports Planet9. Vediamo tutto nel dettaglio!
Acer Pradator all’IEM di Katowice
Acer, partner ufficiale di PC dell’Intel Extreme Masters a livello mondiale,sarà presente in grande al famoso torneo di Katowice con la gamma di computer Predator. A Katowice, Predator prenderà il comando e darà straordinaria visibilità al marchio offrendo esclusive opportunità di coinvolgimento ai fan che seguiranno le 16 squadre in competizione per aggiudicarsi un montepremi di 500.000 dollari. Per Acer, IEM rappresenta un’opportunità unica per entrare in contatto con gli amanti degli eSport. I fan potranno apprezzare le alte prestazioni dei PC Predator IEM, scattare foto con i cosplayer della Predator League e con il leggendario Trofeo IEM Predator, nonché accedere a contenuti esclusivi o ai recap quotidiani sui canali Facebooke Instagram di Predator Gaming.
PC PREDATOR: gioca come i pro
La potenza delle prestazioni dei Predator Orion 5000, Triton 900 e Triton 500, Helios 700 e Helios 300 consente di raggiungere nuovi livelli di gioco competitivo e adrenalinico per i progamer di tutto il mondo, permettendo loro di divertirsi con i giochi di ultima generazione, come CS:GO. Il nuovo Predator Orion 5000 è equipaggiato con la CPU Intel Core i9-9900K octa-core di nona generazione (con chipset Z390) e supporta configurazioni DDR4 a doppio canale (fino a 64 GB) per offrire un’esperienza di gioco premium. Per prestazioni grafiche di livello superiore, la rivoluzionaria architettura NVIDIA Turing della GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 combina ray tracing in tempo reale, intelligenza artificiale e shading programmabili per immergere i giocatori in un’esperienza di gioco visivamente sbalorditiva. Per raffreddare l’eccezionale processore del Predator Orion 5000 sotto alla scocca è installato un dispositivo di raffreddamento a liquido CPU Cooler Master che regola la temperatura per massimizzare le prestazioni.
Predator Helios 300 beneficia opzionalmente della più recente GeForce GTX 1660 Ti. La configurazione al top di gamma prevede la GPU GeForce RTX 2070 con design Max-Q. I giocatori saranno entusiasti della combinazione fra ipiù recenti processori Intel Core i7-9750H di nona generazione,le più recenti GPU NVIDIA GeForce, fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz e fino a due SSD PCIe NVMe in RAID 0,oltre a un disco fisso tradizionale. Predator Helios 700 offre l’esclusiva tastiera HyperDrift che scorre in avanti, favorendo così un maggiore flusso d’aria attraverso la parte superiore del notebook e consentendo ai giocatori di spingere al massimo i potenti componenti hardware. Ad equipaggiare il notebook Predator Helios 700 dal design unico sono presenti le più recenti e potenti tecnologie da battaglia, tra cui il nuovissimo processore Intel Core i9 di nona generazione overcloccabile, per prestazioni di fascia alta, GPU NVIDIA GeForce RTX 2080o 2070, fino a 64 GB di memoria DDR4 ed Ethernet Killer DoubleShot Pro con Killer Wi-Fi 6 AX 1650 ed E3000. Tutta questa potenza animai giochi visualizzati sul display IPS FHD da 144 Hz con tempo di risposta di 3 ms e tecnologia NVIDIA G-SYNC.
Equipaggiato con un display Full HD da 15,6 Hz da 300 Hz incredibilmente reattivo, Predator Triton 500 è un potente notebook gaming racchiuso in uno chassis con uno spessore di appena 17,9 mm e un peso di 2,1 kg. Il telaio interamente in metallo è caratterizzato da cornici di soli 6,3 mm per offrire un impressionante rapporto corpo-schermo dell’81%. Il sottile Triton sfrutta processori fino all’Intel Core i7 di nona generazione per diventare un potente strumento di gioco. Il Predator Triton 900 è un notebook gaming con un form factor innovativo grazie alle cerniere Ezel Aero Hinge che consentono di reclinare il display da 17 pollici.Dotato della nuova GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 e di un display IPS 4K con tecnologia NVIDIA G-SYNC, Predator Triton 900 offre ai giocatori la migliore esperienza di gioco possibile. Con un processore Intel Core i7 di ottava generazione fino a sei core, SSD NVMe PCIe in RAID 0 e memoria DDR4 fino a 32 GB, i giocatori possono usare i giochi più esigenti aspettandosi un gameplay fluido e senza strappi.
La piattaforma Planet9
Planet9 è una community aperta che consente ai giocatori di costituire la propria squadra, allenarsi per l’eccellenza e lottare per la vittoria. Presentata originariamente ad IFA a settembre 2019, è attualmente in open beta e dovrebbe essere lanciata al pubblico europeo nel secondo trimestre 2020. Acer, partner a livello mondiale di PC all’Intel Extreme Masters, offre a tutti i partecipanti un’anteprima della piattaforma e la possibilità di registrarsi. Planet9 è una piattaforma online progettata per aiutare i gamer a trovare compagni di squadra con livelli di abilità e obiettivi simili. Supporta anche i giocatori nel migliorare le proprie prestazioni,fornendo feeback e statistiche sui risultati sia personali che di squadra.InoltrePlanet9 permette ai casual gamer di imparare dai professionisti, di comprendere i loro punti di forza e di debolezza, o anche di connettersi con gli altri giocatori della community e di partecipare a tornei online.
Costruisci la tua squadra
I pilastri di Planet9 sono le caratteristiche della community, che consente ai giocatori di incontrarsi e unirsi con gli altri che si trovano sullo stesso percorso. I partecipanti possono aggiungere amici, giocare con utenti dello stesso livello e ricevere informazioni sui giochi o su particolari abilità. Funzioni come una chat room e la condivisione delle tattiche di gioco sono a disposizione delle squadre, per consentire al gruppo di legarsi e di imparare gli uni dagli altri.
Allenati per l’eccellenza
Planet9 offre una serie di strumenti per aiutare i giocatori a potenziare le proprie capacità, come assumere un coach che faccia da guida personale, giocare coni veterani o consultare le statistiche di gioco avanzate per monitorare le proprie prestazioni.
Combatti per la vittoria
Planet9 può ospitare tornei su piccola e grande scala, sponsorizzati o ufficiali, che possono portare a fama, gloria e premi. La piattaforma semplificai tornei partendo dalla registrazione, organizzando programmi di gioco e fornendo risultati e analisi di gioco.La piattaforma si propone l’obiettivo di creare un ambiente positivo in cui tutti siano accomunati dalla passione per il gioco, dal desiderio di entrare in contatto con gli altri giocatori e anche di offrire ai progamer un luogo in cui possano prepararsi per la scena professionale. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina ufficiale della piattaforma.
Dalla sezione hardware è tutto! Continuate a seguirci per tanti altri contenuti!
Lascia un commento