Le Ruolimpiadi quest’anno spengono le loro prime 25 candeline e lo fanno con due eventi speciali, legati alla community del Gioco di Ruolo
Anche quest’anno al Lucca Comics & Games – edizione Changes non mancheranno le Ruolimpiadi che festeggiano i loro 25 anni con una grande novità, per la prima volta le Olimpiadi del GdR di Lucca sono non competitive e sono aperte a tutti i giocatori d’Italia, anche novizi. Ma non finisce qui, sono previsti due grandi eventi dovuti alle partnership con Players Vs Coronavirus e D20 Nation.
Player Vs Coronavirus | Ruolimpiadi 25
Player Vs Coronavirus nasce durante la fase 1 dell’emergenza sanitaria, è un collettivo di associazioni italiane che in soli tre mesi è riuscito a ospitare più di 100 sessioni di gioco che hanno coinvolto oltre 200 giocatori. I suoi Master guideranno le sessioni di gioco durante il Lucca Changes, ecco le prime date con le prime partite organizzate dal collettivo:
- venerdì 30 ottobre h.19: si gioca a Steamdog (sistema di gioco: Anime e Sangue)
- sabato 31 ottobre h. 16:30: si gioca a Mouseguard
D20 Nation | Ruolimpiadi 25
I D20 Nation sono i protagonisti della seconda partnership, loro sono un punto di riferimento per Dungeons & Dragons in Italia e sul loro canale Youtube trovate sessioni di gioco, tutorial e approfondimenti riguardanti il mondo dei Giochi di Ruolo. Durante le sessioni di gioco al Lucca Changes parteciperanno alle Ruolimpiadi in una doppia veste, ci sarà un componente del gruppo a fare il Master, mentre un secondo componente farà direttamente parte dell’avventura per regalare un’esperienza D20 Nation-Style a 360°. Gli appuntamenti con Henvil, Humberdale, Borraccia ed ElGabro sono due:
- venerdì 30 ottobre h.15: sessione di Lost Requiem of the Frostamiden D&D 5e
- sabato 31 ottobre h.17: sessione di Risveglio Vampiri la Masquerade 5e
Oltre a questi due appuntamenti, domenica 1 novembre alle h.17 saranno anche i protagonisti di una speciale sessione online di Not The End che è finalista al Gioco di Ruolo dell’Anno 2020. L’evento si potrà vedere sul sito di Lucca Changes e a condurlo sarà Claudio Pustorino, autore del gioco e membro di Fumble GDR.
Server di riferimento e Iscrizione agli eventi| | Ruolimpiadi 25
Tutte le sessioni di gioco delle Ruolimpiadi 25: Anthology le potete trovare sul server Discord al seguente link https://discord.gg/uRg3RyR. Se invece volete iscrivervi agli eventi attualmente disponibili, dovete compilare il form apposito al link che segue https://form.jotform.com/202621756444050.
Save the date
Domenica 1 novembre alle h.11 siete tutti invitati sui canali di Lucca Changes per festeggiare i 25 anni delle Ruolimpiadi. In questa data si terrà un panel online in cui si parlerà del passato e del futuro di questo torneo, l’incontro sarà moderato da Vanni Santoni (storyteller e giocatore di ruolo) a cui è stato anche chiesto di scrivere una storia per celebrare il primo quarto di secolo dell’evento. Santoni non sarà solo, insieme a lui saranno presenti anche Omar Lombardi, nuovo coordinatore delle Ruolimpiadi, e giocatori storici e meno del torneo.
Per maggiori informazioni e per rimanere sempre aggiornati sul Lucca Changes 2020, restate sintonizzati su www.luccachanges.com.
Lascia un commento