È nata da poco e già fa parlare di sé; la giovanissima casa editrice Resh Stories inaugura oggi l’etichetta Resh Games, dedicata ai Giochi da Tavolo e ai Giochi di Ruolo. Curiosi di scoprirla con noi?
È una delle più giovani e interessanti realtà editoriali dell’ultimo anno. Nata dalla passione per le storie in ogni loro forma, la casa editrice Resh Stories si è distinta nel primo periodo di attività con un catalogo gustoso e innovativo, soprattutto per la sua diffusione. Libri distribuiti a piccole dosi, storie d’avventura e di mistero da assaporare settimana dopo settimana come fossero puntate di una serie tv.; sono queste le particolarità della nuova realtà editoriale. Ora, però, Resh Stories fa un passo avanti e inaugura l’etichetta Resh Games, tutta dedicata ai Giochi da Tavolo e ai Giochi di Ruolo.
L’annuncio è freschissimo e noi siamo andati subito a curiosare per scoprire cosa i talentuosi ragazzi di Resh Stories hanno in serbo per gli appassionati di Giochi.
I primi titoli del Catalogo Resh Stories – Resh Games
World2World di Stefano Giugno
Ad aprire le fila del nuovo Resh Games sarà il Gioco di Ruolo ispirato a World2World, romanzo fantasy di Stefano Giugno. Il Gioco, pensato per 2-5 giocatori, permetterà di vestire i panni dei membri del Clan dei Cacciatori, in una sfida contro il tempo e contro il destino. Tra letali missioni, avventure all’ultimo respiro e tanto, tanto pericolo, il Master potrà proporre ai suoi giocatori sfide sempre nuove, attraverso un sistema di generazione rapida e un meccanismo di gioco fluido e ricco di possibilità; i giocatori, invece, potranno infondere il loro tocco personale nei propri pg, rendendoli solidi e unici a livello narrativo e di gioco.
World2World verrà proposto in una campagna crowfunding tra Gennaio e Febbraio 2020.
The Blackest Island di Daniele Lombardi
Il secondo titolo dell’etichetta Resh Games sarà ispirato a The Blackest Island di Daniele Lombardi, romanzo già molto apprezzato nel catalogo Resh Stories. Ad ambientazione piratesca, il libro verrà riadattato in forma di Gioco da Tavolo, in cui i giocatori potranno comandare il proprio vascello e sfidare gli avversari per il controllo dei mari. Arrembaggi, controllo delle rotte commerciali e vere e proprie azioni criminali saranno il fulcro della partita, con un occhio alla Marina di Sua Maestà la Regina che cercherà in tutti i modi di fermare la pirateria.
Non è ancora stata annunciata una data di uscita per questo titolo, ma nell’attesa ci consoliamo rileggendo questa superba avventura di mari e pirati. Arrr!
Ray Owlers and The Red Sparks di Luigi Formola: anche il Bestseller di Resh Stories entra in Resh Games
Un percorso diverso attende invece Ray Owlers and The Red Sparks di Luigi Formola, titolo bestseller della Resh Stories. Il libro infatti verrà affidato alla community di giocatori online, che si sfiderà in un contest per la creazione di un gioco ispirato al romanzo. Un progetto nato per coinvolgere i lettori e i futuri giocatori dell’etichetta Resh Games, per rimarcare ancora una volta, come è d’abitudine in casa Resh Stories: Power to the Stories!
Queste sono le primissime informazioni sulla nuova Resh Games, ma non dubitiamo di portarvi presto nuove succose curiosità sui titoli del catalogo Giochi e sul loro sviluppo. Restate con noi, dunque, perché ne vedremo delle belle!
Lascia un commento