L‘abbiamo attesa con trepidazione e finalmente è arrivata: Nel cuore della notte è la prima espansione di Arkham Horror Terza Edizione e da ieri è disponibile anche in Italia grazie ad Asmodee
Cominciate a sentire stretti i quattro scenari della versione base di Arkham Horror Terza Edizione? La prima espansione del gioco è qui per questo! Nel cuore della notte aggiunge infatti due nuovi scenari, nuove carte incontro e nuovi investigatori, per rendere le vostre partite ancora più coinvolgenti. Ma vediamo nel dettaglio cosa contiene questa nuova scatola.
Una prima, ricchissima, espansione per Arkham Horror
Nelle lunghe ore della notte, mentre la brava gente di Arkham dorme a porte chiuse e finestre sbarrate, in angoli tenebrosi e sale sacrileghe si radunano coloro che covano oscuri propositi e macabre intenzioni. Chi si ergerà contro i criminali spietati e i culti perversi che cercano di portare avanti le loro sinistre trame?Â
Nel Cuore della Notte nasce per ampliare l’esperienza di gioco della scatola base di Arkham Horror. Come tutte le espansioni della serie, richiede il gioco base per essere giocata e offre ai giocatori nuovi modi per interagire con la storia, e nuove modalità per salvare la città dai Grandi Antichi. Nello specifico, in questa prima espansione di Arkham Horror troverete:
- 4 Nuovi investigatori, ovvero la cultista redenta Diana Stanley, la scienziata Kate Winthrop, Roland Banks il federale e l’ex-galeotta “Skids” O’Toole. Ognuno di loro è dotato di un set di Carte di Partenza e di un’abilità del tutto nuova.
- 2 Nuovi Scenari: Il Silenzio di Tsathuggua e Gli spari nel buio, che introducono nuove meccaniche e nuovi mostri.
- 239 Nuove Carte, di cui: 20 Carte Archivio, 12 Carte Anomalie, 48 Carte Evento, 72 Carte Incontri, 4 Oggetti, 28 Carte Speciali, 4 Magie, 6 Carte Ricercato (nuova meccanica), 4 Alleati e 22 Nuovi Mostri).
- 1 Portamazzo Mostri in cartoncino
- 15 Segnalini Indizio/Destino
Ad attirare gli investigatori di nuovo tra le strade di Arkham questa volta è il crimine organizzato, che si è conquistato una posizione stabile nella città . E che sembra intenzionato a collaborare con i culti segreti che già conosciamo bene. Mentre ai margini della realtà i Grandi Antichi si agitano, ad Arkham una luna aliena risplende sopra le teste degli abitanti, e i primi, indescrivibili orrori si aggirano a caccia di prede.
La Meccanica Ricercato
Una delle novità introdotte da questa prima espansione di Arkham Horror è la meccanica Ricercato. Tra le carte di Nel cuore della notte sono infatti presenti 6 nuove carte Ricercato, il cui effetto è simile a quello del Patto Oscuro che già conosciamo. Una volta guadagnate, le carte Ricercato rimangono a meno che non si effettuino delle specifiche azioni per rimuoverle; e se alla Resa dei Conti siamo ancora Ricercati, gli effetti saranno tutt’altro che piacevoli.
Dettagli tecnici
- Tipologia: Cooperativo (espansione)
- Autori: Philip D. Henry con Daniel Lovat Clark
- Editore: Fantasy Flight Games
- Distribuito in Italia da: Asmodee Italia
- Durata: 120-180 minuti
- Giocatori: da 1 a 6
- Età : 14+
- Prezzo in Italia: 14,90 €
- Data di uscita: 23 aprile 2020
- Il terzo stadio evolutivo del più emozionante e tematico gioco da tavolo collaborativo, ispirato allo spaventoso universo lovecraftiano.
Lascia un commento