Dopo il grande successo di critica e pubblico di Root, è in arrivo il gioco di ruolo in italiano grazie a MS Edizioni
Annunciato pochi giorni fa attraverso la loro pagina Facebook, MS Edizioni ha reso nota la localizzazione in italiano del gioco di ruolo di Root. L’operazione è stata possibile grazie all’accordo con Magpie Games, sviluppatore originale per l’edizione americana.
La campagna Kickstart indetta da Magpie Games per sviluppare il gioco ha superato i 6000.000 dollari con quasi 6500 sostenitori che hanno deciso di supportare questo progetto. Descritto come “un gioco di creature del bosco che lottano per denaro, giustizia e libertà da poteri molto più grandi di loro”; Root il gioco di ruolo ha deciso di mantenere lo stile “puccioso” che contraddistingue l’originale wargame; con coloratissimi animali antropomorfi…pronti a lottare strenuamente per i loro obiettivi.
Il gioco di ruolo di Root: i dettagli
Basato sul sistema di gioco “Powered by the Apocalypse”, già ampiamente collaudato e apprezzato grazie a giochi come Dungeon World e Il Mondo dell’Apocalisse; Root avrà quindi un sistema di gioco prettamente narrativo e dinamico, dove la fiction e le meccaniche non sono mai veramente separate.
Assieme al manuale base sono poi già stati annunciati tutta una serie di accessori per il gioco, come un mazzo di carte per gli equipaggiamenti, uno per gli npc e anche uno schermo del game master tematico.
Oltre a ciò sarà disponibile anche un secondo manuale cartonato chiamato “Root: Travelers & Outsiders” dove saranno disponibili nuove classi, nuove fazioni e vari approfondimenti sul mondo di gioco.
Sempre attraverso i propri canali social, MS Edizioni ha rivelato che il quickstart italiano sarà disponibile a partire dal prossimo Modena Play; l’evento è previsto per il 3, 4 e 5 aprile di questo anno. Se invece non aveste difficoltà con l’inglese, è già possibile scaricare la versione in lingua originale a questo indirizzo.
Lascia un commento