La Green Ronin annuncia lo sviluppo del Gioco di Ruolo ispirato a La Quinta Stagione, primo volume della trilogia La Terra Spezzata
Dopo aver vinto tre premi Hugo consecutivi e aver conquistato i lettori di tutto il mondo, la trilogia de La Terra Spezzata diventa ora un Gioco di Ruolo per la Green Ronin Publishing. La Quinta Stagione, primo volume della saga scritta da Nora Jemisin, è arrivato in Italia ad Aprile grazie alla Mondadori, che ha in programma l’uscita degli altri due volumi per il 2020.
La Quinta Stagione: un’ambientazione da Gioco di Ruolo
Non sorprende che l’ambientazione creata da Nora Jemisin per la sua saga abbia ispirato la creazione di un Gioco di Ruolo. La Quinta Stagione, infatti, unico volume della saga al momento presente in Italia, ha colpito e affascinato i lettori fin dalle sue prime pagine. Calata in un’atmosfera post-apocalittica cruda e pericolosa, la storia ci trascina al fianco di tre donne simili, costrette ad affrontare la realtà di un mondo in rovina. Sconquassata da terremoti continui, l’Immoto è infatti una terra instabile e pericoloso, che non esita a uccidere chiunque la attraversi impreparato.
Cosa potrebbe esserci di meglio del vestire i panni di sopravvissuti, spinti a lottare con tutte le proprie forze per salvarsi la vita? Già le premesse di questa ambientazione stuzzicano la nostra curiosità , soprattutto perché il mondo de La Terra Spezzata non è che una speculazione sul futuro della nostra Terra. Aggiungiamo il fatto che il mondo della Jemisin ha una forte e componente magica e abbiamo creato gli ingredienti per il Gioco di Ruolo perfetto. Nell’ambientazione de La Quinta Stagione esistono infatti gli Orogeni, esseri umani in grado di manipolare l’energia cinetica a proprio piacimento. Creare terremoti e sottrarre il calore all’ambiente sono solo alcune delle loro capacità e siamo molto curiosi di vedere come queste verranno rese nel Gioco di Ruolo.
La Green Ronin e lo sviluppo del Gioco
Ad occuparsi dello sviluppo del gioco saranno due nomi noti nel panorama ludico: Tanya DePass (Rivals of Waterdeep) e Joseph D.Carriker (Critical Role). Per la creazione del Gioco di Ruolo de La Quinta Stagione, i due si affideranno a una versione riadattata del Chronicle System, che ha già servito la Green Ronin nella creazione del GdR di Game of Thrones.
Oltre ai fan della saga, questo progetto sembra entusiasmare la stessa Nora Jemisin, che in un’intervista recente ha dichiarato:
Ho sentito molti dei miei lettori dire che avrebbero voluto visitare il mondo de La Quinta Stagione. Ora, grazie al Gioco di Ruolo, ne avranno finalmente la possibilità .
L’uscita prevista è per autunno 2020 e noi non vediamo l’ora di potervi dare più informazioni su questa esaltante nuova creazione. Continuate a seguirci, arriveranno presto aggiornamenti sul Gioco di Ruolo de La Quinta Stagione.
E se siete in cerca di un Gioco di Ruolo per sopportare l’attesa, date un’occhiata ai nostri precedenti articoli.
Lascia un commento