Per promuovere il premio dedicato al miglior gioco di ruolo, la manifestazione ha prodotto il nuovo format “Gioco di Ruolo dell’Anno: Summer Tales”: un appuntamento bisettimanale per passare l’estate insieme
Dopo il “Gioco Inedito 2020 Live Show”, Lucca Comics & Games è pronta a tornare a parlare di giochi con un nuovo format dedicato alle proposte per il Gioco di Ruolo dell’Anno 2020.
In collaborazione con la Giuria del premio e il Coordinatore Unico Davide Scano, la manifestazione ha sviluppato e prodotto il “Gioco di Ruolo dell’Anno: Summer Tales”: un appuntamento bisettimanale sul canale YouTube di LC&G dove i giurati e un ospite speciale mettono alla prova alcuni dei giochi in concorso, masterizzati dall’editore stesso.
Il premio Gioco di Ruolo dell’Anno diventa “Summer Tales”
Il nuovo show è stato pensato per dare visibilità al premio e ricreare il lavoro della Giuria, che solitamente si svolge durante l’anno. Dopo ogni sessione di gioco, l’ospite e i giurati interrogano l’editore sul gioco di ruolo appena provato.
Le dieci puntate saranno caricate secondo il seguente calendario:
- 4 agosto – Not the End (Fumble)
- 6 agosto – Ultima Bomba (Serpentarium)
- 11 agosto – Never tell me the odds (Dreamlord Press)
- 13 agosto – Four Against Darkness – Edizione Italiana (MS Edizioni)
- 18 agosto – Evolution Pulse Rinascita (The World Anvil Publishing)
- 20 agosto – Blades in the dark (GrumpyBear / Pendragon Game Studio)
- 25 agosto – Spire – La città deve cadere (Isola Illyon Edizioni)
- 27 agosto – Lex arcana (Need Games – Quality Games)
- 1 settembre – Pathfinder 2.0 (Giochi Uniti)
- 3 settembre – Uno sguardo nel Buio (La Compagnia delle Dodici Gemme)
Gli ospiti speciali scelti tra giornalisti e personalità influenti del settore sono: Andrea Lucca (Speaker de “La Locanda del Drago Rosso”), Michela Giannoni (blogger di “Gamer_mamma”), Lorenzo Trenti (autore), Fjona Cakalli (giornalista di “TechPrincess”), Chiara Listo e Giuseppe Vitale (fondatori di “Morgengabe”), Andrea Morgando (autore), Lorenzo Fantoni (fondatore di “N3rdcore”), Francesco Nepitello (game designer).
I finalisti dell’edizione 2020 del Gioco di Ruolo dell’Anno saranno annunciati a settembre.
Lascia un commento