Il Trono di Spade ha finalmente il suo gioco da tavolo ufficiale. Scopriamo insieme la nuova sorpresa della serie TV più seguita degli ultimi tempi
Non c’era momento più opportuno di questo. D’altronde, siamo vicini all’uscita dell’ultima stagione dell’amatissima Game of Thrones, che ricordiamo sarà il 14 aprile. In tanti potrebbero dire che non è il primo gioco da tavolo de “Il Trono di Spade”, dato che è stata già creata una versione di Risiko. Non solo, negli anni abbiamo visto anche il gioco di ruolo e il bellissimo strategico pubblicato da Fantasy Flight Game nel 2003.
Questo in uscita, però, rispetto a tutti gli altri è l’unico prodotto sponsorizzato dalla casa produttrice della serie TV, la statunitense HBO. A differenza degli altri giochi, anche digitali, che fanno riferimento soprattutto ai libri di G.R.R Martin, il nuovo gioco da tavolo fa riferimento direttamente alla serie TV ed è intitolato “Game of Thrones: Oathbreaker”.
Le regole del gioco – Game of Thrones: Oathbreaker
Le regole del gioco sono semplici, in fondo è sempre il gioco del trono, chi siederà alla fine sul Trono di Spade? Si può giocare con un gruppo che può essere formato dalle 5 alle 8 persone. Uno di voi sarà il re o la regina, mentre gli altri giocatori saranno i migliori protagonisti della serie e condottieri delle varie casate. Sarete pronti a proteggere la regina o il re, oppure sarete i primi che cercheranno di conquistare il trono?
Game of Thrones: Oathbreaker is coming soon to rule a table near you.
Learn more: https://t.co/T3fcLQI5UV #GameofThrones #GoT pic.twitter.com/I5uCW4TJwT
— Renegade Game Studios (@PlayRenegade) March 12, 2019
Gli sviluppatori sono molto entusiasti del prodotto che entrerà in commercio a breve, come sostiene il tweet postato sopra:
Siamo fan de Il trono di spade da tantissimo tempo, abbiamo colto subito l’occasione di lavorare insieme a HBO per tradurre la tensione e gli intrighi di uno dei migliori tv show di sempre in un gioco che i fan di ogni livello possono avere il piacere di utilizzare. Il tradimento non è mai stato così divertente.
Il Trono di Spade non è l’unica serie TV di successo a disporre di un gioco da tavolo. Negli anni abbiamo visto nascere anche un gioco su The Walking Dead, come i tanti creati per il mondo di magia di Harry Potter. Persino il Marvel Cinematic Universe ha visto nascere diversi giochi da tavolo nel tempo, tra cui uno in cui i giocatori devono sconfiggere Thanos durante gli eventi di Avengers: Infinity War.
Non sappiamo ancora quando sarà disponibile “Game of Thrones: Oathbreaker”, ma se attendente l’ultima stagione della serie TV allora non dimenticate l’appuntamento su Sky Atlantic il 14 aprile.
Lascia un commento