Il campionato di Serie A sta per ricominciare e con esso il Fantacalcio. Ecco i rigoristi ed i tiratori di calci di punizione che vedremo in Serie A nel campionato 2019/2020 e su cui puntare al Fantacalcio!
Fantallenatori siate pronti. Dopo la nostra guida sui giocatori da prendere e da evitare quest’anno, vogliamo aiutarvi indicandovi chi sono i rigoristi ed i tiratori dei calci di punizioni nelle squadre partecipanti al campionato di Serie A 2019/20. Queste tipologie di calciatori vanno a ruba all’asta e sarà indispensabile conoscere con quale probabilità andranno sul dischetto o se avranno concorrenza in squadra per superare la barriera nemica.
Fantacalcio: rigoristi della Serie A 2019/2020
Iniziamo con la parte sicura del Fantacalcio: i rigoristi che troveremo in questo campionato. Naturalmente, ogni squadra ha più di un giocatore che potrebbe andare dal dischetto, ma c’è sempre uno in vantaggio sull’altro. Il rigorista più probabile apparirà sottolineato nella lista che segue.
- Atalanta: Zapata e Ilicic
- Bologna: Pulgar e Dzemaili
- Brescia: Donnarumma e Torregrossa
- Cagliari: Joao Pedro e Birsa
- Fiorentina: Simeone e Chiesa
- Genoa: Criscito, Romulo e Pinamonti
- Inter: Lautaro, Perisic e Brozovic
- Juventus: Cristiano Ronaldo
- Lazio: Immobile
- Lecce: Lapadula
- Milan: Kessie e Piatek
- Napoli: Insigne e Mertens
- Parma: Inglese e Kucka
- Roma: Kolarov e Veretout
- Sampdoria: Quagliarella
- Sassuolo: Caputo e Berardi
- Spal: Petagna
- Torino: Belotti
- Udinese: De Paul
- Verona: Di Carmine e Veloso
Tanti cambi rispetto all’anno scorso fra i rigoristi della Serie A, ma anche tante certezze. Per questo scegliere, per il nostro Fantacalcio, i rigoristi non è affatto semplice. Atalanta, Juventus, Lazio, Lecce, Spal, Torino e Udinese sono le squadre che hanno un rigorista già certo, l’alternativa sarà necessaria solo in loro mancanza, caso raro. Le altre squadre, invece, si ritrovano con dei ballottaggio a sfavore dei fantallenatori. Napoli, Milan e Inter si ritrovano con diversi giocatori che potrebbero partire dal dischetto e che negli anni passati hanno effettuato un turnover in questo senso.
Fantacalcio: tiratori di calci di punizione della Serie A 2019/2020
Non solo i rigoristi contano nel Fantacalcio della Serie A. Un fantallenatore cerca il +3 ovunque e lo può trovare grazie ad un tiratore di calci di punizione. Ogni squadra ha il suo cecchino che riesce a superare la barriera, ma anche in questo caso ogni team ha più di una scelta e questo complica la nostra asta del Fantacalcio.
- Atalanta: Ilicic e Gomez
- Bologna: Pulgar e Orsolini
- Brescia: Tonali
- Cagliari: Joao Pedro e Birsa
- Fiorentina: Biraghi e Eysseric
- Genoa: Zukanovic e Criscito
- Inter: Brozovic e Politano
- Juventus: Cristiano Ronaldo e Pjanic
- Lazio: Milinkovic Savic e Luis Alberto
- Lecce: Falco
- Milan: Suso e Calhanoglu
- Napoli: Insigne, Mertens e Ghoulam
- Parma: Inglese e Bruno Alves
- Roma: Kolarov
- Sampdoria: Quagliarella e Caprari
- Sassuolo: Berardi
- Spal: Petagna e Kurtic
- Torino: Belotti e Iago Falque
- Udinese: De Paul
- Verona: Bessa e Veloso
Come per i rigoristi, anche sui calci di punizione le squadre di Serie A hanno più di un giocatore su cui fare affidamento e sui cui dunque puntare al Fantacalcio. Tra i tiratori delle punizioni della Serie A, molti sono attaccati e centrocampisti che potrebbero essere acquistati al giusto valore e portati a casa. Criscito è uno dei migliori acquisti in questo Fantacalcio. Non fa parte di una squadra top ma è pure sempre un difensore che potrebbe tirare sia i rigori che i calci di punizione.
Fantacalcio: rigoristi e tiratori punizioni Serie A 2019/2020
E’ tutto pronto, quindi. Il 23 Agosto partirà la Serie A e con esso migliaia di fantacampionati in tutta Italia. Spero che la nostra guida ai rigoristi e calci di punizione della Serie A vi aiuti a vincere il vostro Fantacalcio. Continuate a seguirci per essere aggiornati sui consigli sui rigoristi ed i tiratori di calci di punizione di questo campionato 2019/2020.
Lascia un commento